La storica rivalità tra Connors e McEnroe, in una frase (pronunciata da Jimbo)

0

Il tennis è uno sport solitario e spesso le rivalità spingono i giocatori a migliorarsi continuamente. Questo è il caso di Jimmy Connors e John McEnroe, Rafael Nadal e Novak Djokovic, Martina Navratilova e Chris Evert.

Le sfide incredibili

Quella tra Connors e McEnroe è una delle rivalità più belle e dure della storia del gioco. I due si sono affrontati per 34 volte (20-14 lo score in favore di John). La rivalità è iniziata nel 1977 con la vittoria di Jimmy e finita ben 14 anni dopo con la vittoria di Mac. Una delle dichiarazioni che hanno fatto la storia è dello stesso Jimbo, che parla così dell’avversario.

Mac è quel tipo di giocatore che posso vedere zoppicare in campo e sentirmi bene dicendogli vaffa****o”.

Molto probabilmente, la rivalità più grande della storia è stata quella tra la Navratilova ed Evert. Le due si sono sfidate in ben 80 occasioni (60 delle quali in finali di tornei) e la ceca ha chiuso la carriera in vantaggio per 43 a 37.

Non possiamo non citare la sfida continua degli ultimi anni tra Djokovic e Nadal. Il serbo e lo spagnolo si stanno rincorrendo come numero di slam conquistati ma, nelle 59 partite disputate per ora, il serbo è avanti negli scontri diretti per 30 a 29.

Share.

Leave A Reply