spot_img
spot_img

La storica rivalità tra Connors e McEnroe, in una frase (pronunciata da Jimbo)
L

Il tennis è uno sport solitario e spesso le rivalità spingono i giocatori a migliorarsi continuamente. Questo è il caso di Jimmy Connors e John McEnroe, Rafael Nadal e Novak Djokovic, Martina Navratilova e Chris Evert.

Le sfide incredibili

Quella tra Connors e McEnroe è una delle rivalità più belle e dure della storia del gioco. I due si sono affrontati per 34 volte (20-14 lo score in favore di John). La rivalità è iniziata nel 1977 con la vittoria di Jimmy e finita ben 14 anni dopo con la vittoria di Mac. Una delle dichiarazioni che hanno fatto la storia è dello stesso Jimbo, che parla così dell’avversario.

Mac è quel tipo di giocatore che posso vedere zoppicare in campo e sentirmi bene dicendogli vaffa****o”.

Molto probabilmente, la rivalità più grande della storia è stata quella tra la Navratilova ed Evert. Le due si sono sfidate in ben 80 occasioni (60 delle quali in finali di tornei) e la ceca ha chiuso la carriera in vantaggio per 43 a 37.

Non possiamo non citare la sfida continua degli ultimi anni tra Djokovic e Nadal. Il serbo e lo spagnolo si stanno rincorrendo come numero di slam conquistati ma, nelle 59 partite disputate per ora, il serbo è avanti negli scontri diretti per 30 a 29.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img