spot_img
spot_img

Chi sono e che misure hanno le nove tenniste più alte della storia
C

Nel tennis l’altezza è molto spesso fondamentale per raggiungere il successo. Basti pensare a Elena Rybakina, ultima vincitrice di Wimbledon. Ovviamente, al contrario, ci sono casi in cui l’agilità dovuta ad una minore altezza aiuta maggiormente le atlete (vedi Billie Jean King e i suoi 164 cm). Oggi vogliamo svelarvi le nove tenniste più alte della storia.

Venus Williams (185 cm)

La più grande delle sorelle americane è stata una vera e propria icona tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila. Con sette slam e cinque medaglie olimpiche, Venus è stata una delle migliori tenniste degli ultimi vent’anni.

Karolina Pliskova (186 cm)

L’ex numero 1 del mondo ha basato gran parte dei suoi successi sull’altezza. È riuscita a conquistare titoli e posizioni in classifica grazie a quello che può essere considerato, insieme a Serena Williams, il miglior servizio degli ultimi dieci anni nel tour femminile.

Maria Sharapova, Helena Sukova ed Erin Routliffe (188 cm)

La siberiana ha conquistato in carriera cinque prove slam prima del ritiro del 2020 per problemi fisici.

La ceca, dominatrice del doppio tra gli anni Ottanta e Novanta con 14 titoli slam (nove in doppio e cinque in doppio misto) è stata anche finalista per quattro volte nei major in singolare, arrivando a toccare il best ranking al 4 del mondo.

La neozelandese, impegnata soprattutto nei doppi, ha vinto 14 titoli Itf (uno in singolare e 13 in doppio).

Lindsay Davenport e Noami Broady (189 cm)

La prima campionessa slam per sei volte (tre in doppio e tre in singolo), oltre che medaglia d’oro olimpica, è stata numero 1 del mondo in quattro occasioni.

La britannica, invece, ha vinto un titolo Wta in doppio e ben 28 Itf (nove in singolare e 19 in doppio).

Akgul Amanmuradova (190 cm)

L’uzbeka, fuori dai radar da diverso tempo, ha vinto due titoli Wta in doppio e nove Itf in singolare.

Eva Hrdinova (191 cm)

La ceca è la più alta tennista della storia e anche lei è sempre stata impegnata nel doppio. Nel circuito Itf ha messo insieme 22 titoli (tre singolare e 19 doppio).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img