Doccia ghiacciata Nadal: costretto al ritiro, salta il Masters 1000 di Montreal

0

Rafael Nadal ha annunciato di essersi ritirato dal prossimo torneo Masters 1000 di Montreal, che prenderà il via lunedì 8 agosto. La causa del ritiro è legata al non completo recupero dall’infortunio addominale patito nel corso dei quarti di finale a Wimbledon, nel match vinto (eroicamente) contro Taylor Fritz.

“In queste settimane è andato tutto bene – ha dichiarato Nadal – quattro giorni fa ho iniziato ad allenare anche il servizio e ieri, dopo l’allenamento, ho avuto un piccolo fastidio che permane ancora oggi. Ho deciso con il mio team di non partire per il Canada”.

Una rinuncia pesante per Rafa, che con la Rogers Cup ha notoriamente un rapporto molto profondo, essendo il Masters 1000 sul cemento in cui ha vinto di più: “Ringrazio sinceramente il direttore del torneo, Eugène e tutta la sua squadra per la comprensione e il supporto che mi hanno sempre dimostrato e oggi non ha fatto eccezione”.

“Spero di giocare ancora a Montreal – ha aggiunto il campione spagnolo – davanti a un pubblico che mi ha sempre dimostrato grande affetto”.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

Share.

Leave A Reply