spot_img
spot_img

Taylor Fritz si schiera contro l’introduzione del coaching: le sue parole
T

Come vi abbiamo raccontato, da qualche settimana l’Atp ha deciso di sperimentare il coaching aprendo un acceso dibattito nel mondo del tennis. Sono state tante e diverse, infatti, le reazioni degli addetti ai lavori riguardo questa piccola rivoluzione che, teoricamente, è volta a garantire ai giocatori un ausilio psicologico e tecnico non indifferente durante gli incontri.

Nelle ultime ore ne è arrivata un’altra, quella di Taylor Fritz. Lo statunitense, numero 13 al mondo, si è schierato tra coloro che non sono favorevoli all’intervento degli allenatori nel corso del match. Di seguito le sue (nette) considerazioni.

Le parole di Taylot Frtiz

Montecarlo, Fritz sugli scudi: primo americano ai quarti dopo 14 anni
Foto Atp Tour

Intervenuto in conferenza stampa a margine della sconfitta per 6-3, 6-2 con Nick Kyrgios a Cincinttati, Fritz ha affrontato l’argomento coaching affermando di non aver gradito la decisione presa dall’Atp nelle scorse settimane. Lo statunitense innanzitutto ha detto: “Non ho parlato con Mike (il suo coach, ndr) e lui non ha parlato con me nemmeno una volta da quando il coaching è stato introdotto nelle partite. È una regola stupida”.

Poi ha specificato: “È una regola stupida, perché il tennis è uno sport individuale. Perché non vogliamo che resti un sport individuale? Una parte importante del tennis è nella mente. Il tennis è uno sport mentale quanto fisico. Certe cose devi capirle sul campo da solo. Devi essere tu a capirle”.

Infine ha concluso: “È ridicolo il fatto che un giocatore possa essere mentalmente assente in campo, o che non sia in grado si analizzare i momenti dell’incontro e decidere le relative strategie. È ridicolo avere qualcuno che ti dice cosa fare. Lo odio”.

Beh, il punto di vista dello statunitense non lascia spazio ad interpretazioni. E voi, da che parte state?

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

5 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img