Il quadro dei quarti di finale di Cincinnati e i rimpianti dell’Italtennis

0

Eccoli, i quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Bei nomi, con Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Carlos Alcaraz sugli scudi. E con Felix Auger-Aliassime che si giocherà la qualificazione per la semifinale di sabato con il redivivo Borna Coric.

Questo il quadro completo dei quarti di finale del Western&Southern Open

Daniil Medvedev (1) vs Taylor Fritz (11)
Stefanos Tsitsipas (4) vs John Isner
Cameron Norrie (9) vs Carlos Alcaraz (3)
Felix Auger-Aliassime (7) vs Borna Coric

Peccato non vedere bandiere italiane. Finora per gli azzurri il bilancio di questo swing sul cemento nordamericano non può che essere negativo. Lo è sicuramente per Matteo Berrettini, eliminato al primo turno sia a Montreal che a Cincinnati. Lo è certamente per gli altri, a parte un Fabio Fognini che in Ohio ha disegnato grande tennis, prima di essere eliminato da Rublev.

Lo è anche per Jannik Sinner, fermato nettamente agli ottavi in Canada da Pablo Carreno Busta e uscito nel doloroso match di Cincy contro Felix Auger-Aliassime, dopo aver sprecato di tutto. Un grande rimpianto per lui, che avrebbe avuto ottime chance di arrivare in fondo.

A questo punto occhi puntati prima su Winston-Salem, dove Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti e Fabio Fognini proveranno a farsi trovare pronti, e soprattutto sugli US Open, passaggio chiave per la stagione di Sinner e Berrettini, alla ricerca di punti decisivi per la loro (sempre più difficile) rincorsa al sogno delle Atp Finals di Torino.

>>> Dove vedere il Masters 1000 di Cincinnati in tv e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply