Winston-Salem, Fognini lotta ma non basta. Sonego agli ottavi
W

È stata una notte di gioie e dolori per l’Italtennis sul cemento di Winston-Salem, ultima tappa dello swing americano prima degli US Open. Dei due azzurri scesi in campo, infatti, soltanto uno è riuscito ad approdare agli ottavi di finale del torneo. Si tratta di Lorenzo Sonego, che ha superato in due set il cileno Alejandro Tabilo. Fabio Fognini, invece, pur lottando, si è arreso al giovane (e promettente) britannico Jack Draper.

Winston-Salem, Fognini lotta ma non basta. Sonego agli ottavi

lorenzo sonego
Foto Instagram Sonego

Il primo dei due azzurri a scendere in campo è stato Fognini, verso l’1 e 30 italiana. Il trentacinquenne ligure si è reso protagonista di una falsa partenza, perdendo il parziale d’apertura con un netto 6-2, Poi ha reagito ed è riuscito a riportarsi in parità con un lottato 6-4, in virtù del break ottenuto nel settimo game. Nell’atto decisivo, però, Draper (numero 55 al mondo) ha alzato il livello, mentre il giocatore nostrano è letteralmente crollato: 6-1 il punteggio finale che ha permesso al britannico di accedere agli ottavi.

La partita di Sonego, invece, è cominciata intorno alle 3 e 50 italiane. Dopo un fase inziale di studio, la sfida si è scaldata nel nono game, quando Tabilo ha sottratto la battuta all’azzurro guadagnandosi la chance di servire per il set. Il torinese, tuttavia, con un gran colpo di reni, prima si è ripreso il break di svantaggio e poi ha completamente ribaltato la situazione, chiudendo la frazione con un 7-5. Alla ripresa non c’è stata storia: Sonny è salito in cattedra e ha strappato il pass per gli ottavi con un perentorio 6-1.

Sonego vs Cressy

Il prossimo avversario di Sonego (unico italiano rimasto in gara) a Winston-Salem è Maxime Cressy, statunitense numero 34 al mondo. Un avversario sicuramente più temibile del cileno. Secondo i bookmakers, infatti, l’azzurro parte leggermente sfavorito (vittoria Sonego quotata tra 2.25 e 2.37; vittoria Cressy quotata tra 1.57 e 1.60). Tra i due non vi sono precedenti.

Dove seguire il torneo Atp 250 di Winston-Salem in diretta tv e streaming

La copertura televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Live streaming invece disponibili sul sito ufficiale dell’emittente menzionata e tramite la nota e innovativa piattaforma Supertennix (gratis per i tesserati Fit). Diretta streaming fruibile anche su Sky Go, mediante il canale 212.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img