Winston Salem, è vero Sonego ma non basta: che battaglia con Cressy
W

Purtroppo, stanotte, anche Lorenzo Sonego – l’unico azzurro rimasto in gara dopo i primi due turni – è stato eliminato all’Atp 250 di Winston-Salem. Il torinese si è arreso in tre set al padrone di casa Maxime Cressy, numero 34 al mondo.

Sonego lotta ma non basta: Cressy ai quarti di Winston-Salem

lorenzo sonego
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato quasi tre ore (2 h e 49 minuti) Cressy per superare il nostro Sonego agli ottavi del torneo sul cemento americano. 6-7 6-2 7-6 il punteggio al termine dell’incontro, la cui durata la dice lunga su quanta lotta ci sia stata in campo. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Il primo set è stato estremamente equilibrato. Nonostante soltanto due game si siano risolti ai vantaggi (il secondo, in cui Sonego ha dovuto annullare una palla break; e il dodicesimo, sempre sulla battuta dell’azzurro), entrambi i giocatori hanno mostrato più volte tutta la propria pericolosità, portandosi vicini allo strappo. Alle “minacce”, tuttavia, non sono seguiti i fatti e dunque si è giunti al tie-break. Pure qui vi è stata grande battaglia, almeno nelle fasi iniziali. Poi Sonego ha allungato sul 5-3 e in seguito ha mantenuto la testa avanti fino a chiudere il parziale d’apertura per 7 punti a 4.

Al rientro in campo, però, è arrivata la reazione di Cressy. Il classe ’97 statunitense ha sottratto il servizio all’azzurro nel primo gioco e successivamente è stato bravo a conservare il vantaggio, incrementandolo anche con un altro break nel settimo game. Alla fine, l’ottimo Maxime ha rimesso la situazione in parità con un netto 6-2.

Nell’atto decisivo del sfida, il feroce duello è continuato. L’americano ha piazzato la zampata nel primo game, poi Sonny è riuscito a riacciuffarlo sul 2-2. Dopodiché tante schermaglie, ma nessun break. Quindi il verdetto è stato nuovamente affidato al tie-break. Stavolta nulla da fare per Sonego: Cressy ha giocato un tennis eccellente per tutta la mini-frazione e si è preso i quarti di finale del torneo per 7-3.

Dove seguire il torneo Atp 250 di Winston-Salem in diretta tv e streaming

La copertura televisiva è affidata a Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Live streaming invece disponibili sul sito ufficiale dell’emittente menzionata e tramite la nota e innovativa piattaforma Supertennix (gratis per i tesserati Fit). Diretta streaming fruibile anche su Sky Go, mediante il canale 212.


Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

 

Articoli correlati

spot_img