spot_img
spot_img

US Open: bene Giorgi, male Trevisan. Serena rinvia il “momento”
U

Prima giornata agrodolce per l’Italtennis femminile a New York. Delle due azzurre scese in campo ieri sera, soltanto una è riuscita a guadagnarsi l’accesso al secondo turno dello US Open 2022. Secondo turno che vedrà protagonista anche Serena Williams. La statunitense, infatti, vincendo stanotte ha rinviato il momento del suo ritiro.

US Open, Giorgi ok in rimonta. Crollo Trevisan

camila giorgi
Foto Twitter Federtennis

Le due azzurre impegnate ieri sera nel primo turno dello US Open 2022 sono Camila Giorgi e Martina Trevisan, rispettivamente opposte all’ungherese Anna Bondar (nr.55) e alla russa Evgeniya Rodina.

Bene la marchigiana, autrice di un’incredibile rimonta che l’ha portata (in virtù di un parziale di 10 game a 1) a recuperare un set e un break di svantaggio ed ad ottenere il successo con il punteggio di 4-6 6-3 6-1. Al secondo turno troverà la padrona di casa Madison Keys, numero 20 al mondo e finalista dell’edizione 2017.

Male la toscana, sconfitta con un netto 7-5 6-1 da una giocatrice che a Flushing Meadows è rientrata nel circuito dopo tre anni di assenza. A sua parziale discolpa, però, c’è da dire che Martina non è apparsa al meglio della condizione fisica, probabilmente a causa del fastidio alla coscia sinistra che l’ha costretta al forfait a Cleveland.

US Open, Serena rinvia il momento del ritiro

E veniamo, dunque, all’evento più atteso della prima giornata dello US Open: l’ultimo debutto di Serena Williams. Lo ricordiamo, la statunitense dirà addio al tennis giocato quando finirà il suo percorso sul cemento di New York. Ma questo momento non è ancora arrivato. Serena, infatti, è riuscita ad allungare la sua carriera ancora di qualche giorno, regolando Daria Kovinic, numero 80 al mondo, con un doppio 6-3. La sua prossima avversaria sarà la seconda forza del circuito femminile, ovvero l’estone Anett Kontaveit, che ha superato in scioltezza Jaqueline Adina Cristian.

Vittorie anche la campionessa di Cincinnati Caroline Garcia, Liudmila Samsonova, Maria Sakkari, Bianca Andreescu, Coco Gauff e Beatriz Haddad Maia. Clamorosa sconfitta, invece, per Simona Halep, estromessa dalla ventenne ucraina Daria Snigur.

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img