Ranking Atp Live, Medvedev cede la vetta: in tre in corsa per il primato

0

Con la sconfitta al quarto turno dello US Open con Nick Kyrgios, Daniil Medvedev cede la vetta del ranking Atp. Il russo, a partire dal prossimo lunedì, non sarà più numero 1 del mondo. Andiamo a scoprire chi sono i tre giocatori che sognano il primato.

Rafael Nadal

Nel Ranking Atp Live, Rafael Nadal è già in testa alla classifica mondiale. Dopo più di due anni di assenza, lo spagnolo, grazie al quarto turno conquistato allo US Open, si potrebbe regalare la vetta della classifica Atp. Con la sconfitta con Frances Tiafoe, però, Rafa deve sperare che il vincitore dell’edizione 2022 dello US Open non risponda al nomi di Ruud o Alcaraz.

Casper Ruud

Il norvegese, dopo la netta vittoria con il nostro Matteo Berrettini, è a sole due partite dalla vetta del ranking Atp. In semifinale, inoltre, lo aspetta un avversario tutt’altro che impossibile, Karen Khachanov. Sarà la prima volta di un norvegese numero 1 del mondo?

Carlos Alcaraz

Stessa sorte per Carlos Alcaraz, che vede le probabilità di diventare numero 1 al mondo in netta ascesa. Lo spagnolo, però, deve vincere una partita in più del norvegese e davanti a sé ha un quarto di finale tutt’altro che semplice con il nostro Jannik Sinner. In semifinale, poi, lo aspetterebbe uno tra Andrey Rublev e Frances Tiafoe.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply