US Open, il programma di giornata: in campo Sinner, Alcaraz e Nadal

0

Si concluderà oggi il quarto turno dello US Open 2022, che non ha mancato di regalare sorprese ed emozioni nella sua prima settimana. Andiamo a scoprire insieme il programma completo di giornata.

Occhi puntati su Sinner, Nadal e Alcaraz

Giornata interessantissima per il tabellone maschile, con partite di notevole importanza e con spettacolo assicurato. Apriranno le danze (a partire dalle 17 italiane) Cameron Norrie e Andrey Rublev, per regalarsi un quarto di finale da sogno. Il britannico è apparso molto in forma nelle ultime settimane e potrebbe approfittare delle fatiche del russo per sconfiggere Denis Shapovalov.

A seguire la partita di Rafael Nadal contro il beniamino di casa Frances Tiafoe. Attenzione a sottovalutare l’americano che, grazie al suo potente servizio e al trasporto del pubblico, potrebbe regalarsi la vittoria più importante della propria carriera. Lo spagnolo, però, compete per tornare in vetta alla classifica Atp e sicuramente non si arrenderà facilmente all’avversario.

Non prima delle 22 scenderà in campo (da favorito) il nostro Jannik Sinner, che si troverà di fronte Ilya Ivashka. Il bielorusso è stato il giustiziere di Lorenzo Musetti nel turno precedente ed ha nei potenti colpi da fondocampo il proprio punto di forza. L’azzurro, però, è nettamente superiore e deve approfittare di un quarto turno agevole per regalarsi il quarto di finale che potrebbe vederlo di fronte al rivale del futuro.

A chiudere la giornata proprio questo rivale: Carlos Alcaraz. Il giovane spagnolo (che potrebbe arrivare in testa al ranking alla fine del torneo) se la vedrà con il veterano Marin Cilic. I due si sono già affrontati qualche settimana fa al masters1000 di Cincinnati, con il diciannovenne uscito vincitore della sfida in due set. A livello slam, però, il croato potrebbe ancora dire la sua.

La giornata delle campionesse slam

Piatto molto ricco anche nel tabellone femminile, con tre campionesse slam pronte ad infiammare i campi di Flushing Meadows.

Ad aprire le danze Petra Kvitova contro Jessica Pegula. L’americana potrebbe essere aiutata dalla spinta del pubblico e da una condizione fisica migliore grazie alla giovane età. Dall’altra parte della rete, però, una delle tenniste più talentuose dell’intero circuito. La ceca cercherà di far valere la sua legge anche dopo la maratona contro Garbiñe Muguruza.

La numero 1 del mondo, Iga Swiatek, se la vedrà con Jule Niemeier, diventata una specialista degli slam. La tedesca ha continuato ad impressionare dopo il grande torneo di Wimbledon e se la giocherà a viso aperto contro la polacca, che non sembra più imbattibile come i mesi scorsi.

Non prima delle 20.30 sfida dal sapore vintage tra Victoria Azarenka e Karolina Pliskova. La bielorussa ha finora approfittato di un tabellone relativamente comodo per risparmiare energie e farsi trovare pronta alla seconda settimana. Più complicato il cammino della ceca, che non trovava le giuste sensazioni da diversi mesi.

Chiude il programma la sfida tra l’americana Danielle Collins e Aryna Sabalenka. La bielorussa deve cercare di rifarsi dopo le difficoltà avute nelle ultime settimane. Di fronte a lei l’americana, che è lontana dalla forma di inizio stagione e del 2021.

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply