Brutte notizie, slitta il ritorno di Federer: tutte le ultime novità

0

La notizia è delle ultime ore e lascerà delusi molti fan in giro per il mondo: slitta il ritorno in campo di Roger Federer. Lo svizzero, che avrebbe dovuto prendere parte alla quinta edizione della Laver Cup, ha avuto una ricaduta sul ginocchio operato.

Le novità dell’infortunio

Federer è lontano dai campi da gioco dalla scorsa edizione del torneo di Wimbledon. L’ultima partita giocata è stata ai quarti di finale con Hubert Hurkacz, prima di operarsi di nuovo alla gamba infortunata.

Da quel momento lo svizzero non ha più giocato una singola partita nel circuito Atp, lasciando più di qualche dubbio circa la ripresa dell’attività agonistica. Nelle ultime settimane, però, c’era stato l’annuncio che tutti aspettavano: la conferma della partecipazione del maestro alla Laver Cup di fine settembre e al successivo Atp500 di Basilea. Roger si sarebbe così riunito ai Fab4 (insieme a Rafael Nadal, Novak Djokovic e Andy Murray) e avrebbe preso parte ad un vero e proprio Dream Team per l’Europa. Inoltre, avrebbe giocato il doppio con l’amico e rivale di sempre Nadal.

La doccia fredda è arrivata nelle scorse ore. Il 20 volte campione slam non è apparso in forma durante l’allenamento con Ivo Heuberger. Il motivo è stato svelato da un’emittente svizzera: si è riacutizzato il problema alla gamba e non è ancora il momento di giocare una partita ufficiale.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply