Archiviato lo US Open, ecco i prossimi impegni Sinner e Berrettini

0

Archiviata la parentesi US Open, per Jannik Sinner e Matteo Berrettini è il momento di guardare avanti. E il futuro prossimo per le due punte di diamante del tennis azzurro vuol dire Coppa Davis, ma non solo.

Coppa Davis e non solo: i prossimi impegni di Sinner e Berrettini

Come dicevamo, il percorso stagionale di Sinner e Berrettini ripartirà dalla Coppa Davis. Jannik e Matteo, precisamente, saranno impegnati a Bologna da martedì 13 a domenica 18 settembre, quando tenteranno di portare i colori azzurri alle fasi finali della prestigiosa competizione a squadre (fasi finali che si terranno dal 21 al 27 novembre a Malaga). Poi proseguiranno ognuno per il proprio cammino.

Secondo quanto si apprende dalle entry list dei prossimi tornei, l’altoatesino tornerà a giocare sul cemento indoor dell’Atp 250 di Sofia (26 settembre-2 ottobre), dove ha trionfato nel 2020 e nel 2021. In Bulgaria dovrà difendere punti importanti in ottica ranking e provare a guadagnarne in vista delle Finals di Torino. Successivamente Sinner parteciperà all’Atp 500 di Astana (3-9 ottobre), in Kazakistan, sempre sul cemento indoor: un’altra ghiotta occasione di avvicinare i primi otto della Race.

Per quanto riguarda Berrettini, invece, il ventiseienne romano non è presente in nessuno dei seeding finora resi noti. Ad oggi, dopo la Coppa Davis, lo vedremo di nuovo in campo direttamente al torneo Atp 250 di Firenze (10-16 ottobre).

>>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply