spot_img
spot_img

US Open: Garcia vince con Gauff e fa arrabbiare i suoi fan. Ecco perché
U

Piccola scivolata di stile in conferenza stampa per Caroline Garcia che, dopo la netta vittoria con Coco Gauff ai quarti di finale dello US Open, si scorda di citarla. La francese, in quello che può essere definito un momento di rinascita, se la vedrà in semifinale con Ons Jabeur.

La rinascita di Caroline

La Garcia è sicuramente la tennista del momento. Viene da una striscia di 13 vittorie consecutive (trionfo al Wta1000 di Cincinnati) ed è da molti riconosciuta come la favorita per lo US Open. Prima della finale, però, dovrà superare lo scoglio Jabeur.

Ai quarti di finale, Caroline ha eliminato quella che da molti era data come probabile favorita a New York, la Gauff. Proprio quella Gauff che la Garcia si è scordata di citare nella conferenza stampa al termine della sfida.

Beh, è un nuovo anno e si cerca sempre di imparare dalle nuove sfide che abbiamo davanti. Credo di essere cresciuta molto con tutte le cose che ho dovuto affrontare dentro e fuori dal campo. Al di fuori, è sempre importante riuscire a gestire tutto nel migliore dei modi. Sto provando a concentrarmi solo sul mio gioco.

Ogni punto e ogni gioco sono stati difficili. L’atmosfera è stata molto americana, con grande sostegno da parte del pubblico. Sono molto felice della mia prestazione, sono riuscita a gestire le mie emozioni durante tutta la partita.

Credo che con la Jabeur abbiamo giocato la semifinale del Roland Garros da junior e altri tornei sempre da junior. Era molto complicato per me giocarci. Aveva uno stile tutto suo, molto raro da vedere. Molto spesso mi ha fermata prima di riuscire a vincere uno slam di categoria giovanile. Non vedo l’ora di poterci giocare perché sarà una grande sfida per me stessa. Devo provare a dare il meglio”.

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img