spot_img
spot_img

Kyrgios torna polemico: giochiamo solo gli Slam. E tutti gli altri tornei?
K

Nick Kyrgios, nonostante i favori del pronostico, è uscito di scena ai quarti di finale dello US Open. Dopo aver battuto al quarto turno Daniil Medvedev, l’australiano si è arreso in cinque set a Karen Khachanov. Nella conferenza stampa dopo la sfida si è lasciato andare a diversi commenti interessanti.

La polemica di Nick

Kyrgios ha giocato un’ottima stagione sul cemento americano, perdendo solamente tre partite. La sconfitta più dolorosa è arrivata nelle ultime ore per mano del russo Khachanov, che l’ha estromesso dallo US Open. Al termine della sfida, l’aussie è tornato a parlare in maniera polemica del tennis.

Onestamente, non mi importa nulla degli altri tornei. Cioè, vincere e avere successo in un grande slam è tutta un’altra cosa. Non si può paragonare agli altri.

Puoi stare bene o puoi stare male, al torneo dello slam a nessuno interessa. O vinci o perdi. Alle persone non interessa se stai giocando bene o se il giorno prima hai disputato un match in quattro set o hai giocato la partita migliore della tua vita.

 Hai perso ed è l’unica cosa che la gente si ricorda in uno slam. Vinci o perdi, è tutto lì. Credo proprio che ogni altro torneo dell’anno sia una completa perdita di tempo. Bisognerebbe saltarli e giocare solamente gli slam. In tornei come questi si viene ricordati nel tempo.

Sono distrutto per il risultato, ma voglio fare i complimenti a Karen. È un lottatore, un guerriero. Credo che abbia servito molto bene. Onestamente, il miglior server dell’intero torneo e anche il migliore nei punti sotto pressione. Ha giocato i punti importanti in maniera perfetta.

Sono abbattuto perché devi solo vincere queste partite. Ho fallito tutto in questo evento. Questo è ciò che mi sento di dire”.

>>> Dove vedere lo US Open 2022 in diretta TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img