Coppa Davis, è un grande Musetti contro Gojo: 1-0 Italia sulla Croazia

0

Esordio vincente per l’Italtennis alla fase a gironi della Coppa Davis 2022: la selezione nostrana è passata in vantaggio sulla Croazia grazie al successo in due set di Lorenzo Musetti contro Borna Gojo. Prestazione maiuscola per il toscano, che ha regalato grandi perle e una prestazione molto solida ai tanti tifosi azzurri presenti sugli spalti della Unipol Arena di Bologna. Ora tocca a Matteo Berrettini, il quale se la vedrà con il numero uno della squadra di Martic, ovvero Borna Coric.

Musetti batte Gojo 6-4; 6-2

coppa davis

Foto Roberto Dell’Olivo

Ha impiegato poco meno di un’ora e mezza (1 h e 26 minuti) Musetti per superare l’ostacolo Gojo nella prima sfida di Coppa Davis: 6-4; 6-2 il punteggio al termine di un incontro il cui esito quasi mai è stato in discussione. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

I primi due game sono stati contrassegnati da una fase di studio, con entrambi i giocatori abbastanza regolari alla battuta. Nel terzo gioco, Musetti ha avuto la prima opportunità per breakkare, ma Gojo se l’è cavata in qualche modo portandosi sul 2-1. L’azzurro, tuttavia, non ha impiegato molto altro tempo per scardinare la difesa dell’avversario: tra un rovescio lungolinea, qualche errore del croato e un nastro fortunoso, ha piazzato la zampata del sorpasso nel quinto game. Dopodiché, con calma e freddezza, ha allungato sul 4-2.

Nell’ottavo gioco, invece, Lorenzo si è trovato per la prima volta in difficoltà con il servizio, andando sotto per 15-30. Tuttavia ha poi inanellato tre punti di fila portandosi sul 5-3. Nel nono game il carrarino ha avuto quattro set point in risposta, di cui tre consecutivi, senza però riuscire a concretizzare. Poco male visto che in seguito ha chiuso il primo parziale al servizio con un 6-4.

Al rientro in campo, Muso ha subito indirizzato ulteriormente il confronto centrando il break nel game d’apertura. Poi ha di fatto messo la pietra tombale sul match strappando ancora la battuta al croato nel terzo game, dopo una lunga lotta di 22 punti. Successivamente, ha dovuto soltanto amministrare il vantaggio. Alla fine, l’azzurro ha archiviato definitivamente la pratica con un 6-2.

Coppa Davis, dove seguire le partite dell’Italia in TV e streaming

Le partite di Coppa Davis della selezione azzurra saranno visibili su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) e su Rai 2. In streaming, sarà possibile guardare i match attraverso RaiPlay, SkyGo, NowTv e SuperTennix.

>>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply