I motivi dell’ascesa di Alcaraz secondo coach Mouratoglou

0

Patrick Mouratoglou, in un video apparso sui suoi canali social, ha analizzato i motivi della rapida ascesa di Carlos Alcaraz.

Ciò che colpisce immediatamente di Carlos Alcaraz è la sua incredibile forza mentale. Non è facile gestire una simile pressione a 19 anni, ma lui ci è riuscito benissimo.

Ha vinto il suo primo slam, è diventato il numero 1 più giovane della storia e l’ha fatto annullando un match point durante il torneo. Ha dato tutto quello che aveva ed è stato premiato.

Le sue capacità fisiche non smettono di stupirmi. Riesce ad unire intensità ed esplosività, colpendo ogni palla con una violenza inaudita. In ultima analisi, bisogna evidenziare quanto sia completo il suo gioco.

Non ha punti deboli. Colpisce in maniera eccellente da ogni zona del campo e se la cava bene anche nei pressi della rete. Si tratta di un bagaglio tecnico impressionante per un ragazzo di appena 19 anni“.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply