L’addio di Federer al tennis, il commovente saluto di Nadal

0

Ieri è arrivata la notizia che nessun appassionato di tennis avrebbe mai voluto sentire: Roger Federer darà il proprio addio alla conclusione della Laver Cup. Tra i tanti messaggi ricevuti, non potevamo che dedicare spazio al saluto commovente di Rafael Nadal, il suo più grande rivale nel tour professionistico.

La rivalità delle rivalità

Inutile girarci attorno: Nadal e Federer sono stati i più grandi protagonisti degli ultimi 20 anni di tennis. I due hanno dato vita sicuramente alla rivalità più emozionante dei tempi moderni, senza mai nascondere la propria amicizia e il rispetto fuori dal campo.

Proprio per questo motivo, lo spagnolo ha voluto dedicare delle parole molto belle ed emozionanti al rivale di una vita attraverso i propri canali social.

Caro Roger, mio amico e rivale. Speravo che questo giorno non sarebbe mai arrivato. È un giorno triste per me e per tutto lo sport mondiale. È stato un piacere, ma anche un onore e un privilegio poter condividere con te tutti questi anni della nostra vita. Abbiamo vissuto così tanti momenti emozionanti insieme sia dentro che fuori dal campo.

Avremo sicuramente altri momenti da condividere insieme in futuro, ci sono ancora tantissime cose da fare: lo sappiamo entrambi. Per ora, ti auguro tutto ciò che di buono ci possa essere nella vita con tua moglie, Mirka, i tuoi bambini e la tua famiglia. Goditi ciò che hai intorno. Ci vediamo a Londra per la Laver Cup”.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply