Coppa Davis, l’Italia a Bologna sa anche perdere: sconfitto il doppio Fognini-Bolelli

0

Si è concluso nella serata di ieri l’incontro di doppio tra Italia e Argentina, valido per la fase a gironi della Coppa Davis 2022: dopo i successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner, purtroppo, Fabio Fognini e Simone Bolelli si sono arresi alla coppia argentina formata da Horacio Zeballos e Maximo Gonzalez. Ciononostante, la selezione azzurra ha complessivamente vinto la sfida e conquistato la qualificazione alla fase finale del torneo.

Coppa Davis, Fognini e Bolelli ko: ma l’Italia vince lo stesso

fognini bolelli

Foto Roberto Dell’Olivo

La partita

Come si prevedeva, l’incontro di doppio tra Argentina e Italia è stato molto lottato. Nel primo game, la coppia albiceleste ha tenuto la battuta zero. Poi, nel secondo gioco, ha tentato di sottrarre il servizio agli azzurri, ma senza riuscirvi: annullate due palle break, Fognini e Bolelli si sono portati sull’1-1.

Nel quarto game, invece, il duo sudamericano, alla terza opportunità, ha piazzato la zampata che gli ha consentito di allungare sul 3-1. Al che, i giocatori nostrani non si sono persi d’animo e sono riusciti a riagganciare gli avversari centrando il break nel settimo game. Dopodiché non vi è stato più alcuno strappo fino al dodicesimo gioco, quando Gonzalez e Zeballos hanno colto la prima ed unica chance per chiudere sul 7-5.

Al rientro in campo, però, Fognini e Bolelli hanno reagito, strappando il servizio agli argentini nel terzo game. Successivamente, i “Chicchi” hanno gestito il vantaggio, neutralizzato due palle break nel sesto game e ponendo le basi per il 6-2 finale: 1-1 Italia!

L’atto decisivo dell’incontro è stato contrassegnato da grande equilibrio ancor più rispetto ai primi due parziali. Alla fine, si è rivelato fatale agli azzurri l’ottavo gioco: dopo una lunghissima lotta, l’Argentina ha ottenuto il punto della bandiera chiudendo le ostilità con un 6-3.

Poco male, visto che la selezione italiana aveva già archiviato il successo grazie alle vittorie di Berrettini e Sinner nei due singolari.

Coppa Davis, dove seguire le partite dell’Italia in TV e streaming

Le partite di Coppa Davis della selezione azzurra saranno visibili su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) e su Rai 2 (o Rai Sport). In streaming, sarà possibile guardare i match attraverso RaiPlay, SkyGo, NowTv e SuperTennix.

>>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply