spot_img
spot_img

Coppa Davis, cinque su cinque: Sinner regala la qualificazione all’Italia
C

Cinque su cinque per l’Italtennis alla fase a gironi della Coppa Davis 2022: Jannik Sinner ha battuto in tre set Francisco Cerundolo, archiviando la qualificazione della selezione azzurra alla fasi finali del torneo. Prestazione brutta quella offerta dall’altoatesino, apparso a tratti a disagio sul cemento della Unipol Arena di Bologna. Tuttavia, il ventunenne nostrano, come spesso capita, è riuscito a venire a capo di una situazione che si stava facendo davvero complicata. Tra un po’ tocca a Fabio Fognini e Simone Bolelli, che affronteranno Horacio Zeballos e Maximo Gonzalez nel conclusivo confronto di doppio.

Sinner batte Cerundolo 7-5; 1-6; 6-3

coppa davis
Foto Roberto Dell’Olivo

Ha impiegato più di due ore e mezza (2 h e 37 minuti) il nostro Sinner per superare nel Coppa Davis 2022: 7-5; 1-6; 6-3 il punteggio al termine di un incontro estremamente combattuto. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Come gran parte del match, il primo set è stato molto, combattuto con entrambi i giocatori incisivi in risposta ma fondamentalmente solidi al servizio. Nel game d’apertura, Sinner ha dovuto fronteggiare una palla break, però è riuscito a cavarsela, portandosi poi sull’1-0. Nel secondo gioco, invece, è stato Cerundolo a finire sotto pressione. Come l’azzurro, tuttavia, anche l’argentino si è rivelato molto bravo spuntarla.

Ancora in difficoltà Sinner nel sesto game, quando ha dovuto annullare altre due palle break. Alla fine, il primo parziale è stato deciso da un break maturato nell’undicesimo gioco, in favore dell’altoatesino: 7-5 il punteggio grazie al quale l’Italia è passata in vantaggio.

Al rientro in campo, però, la musica è cambiata: un Sinner apparentemente a disagio si è reso protagonista di un netto passaggio a vuoto, consentendo a Cerundolo di portarsi in parità con un perentorio 6-1. Per la cronaca, i break del sudamericano sono arrivati nel secondo e nel quarto game.

Nelle fasi inziali dell’atto decisivo del confronto c’è stato grande equilibrio. Poi, nel sesto gioco, gioco Jannik ha piazzato la zampata che successivamente gli ha consegnato la vittoria: 6-3 il punteggio al termine delle ostilità, nonostante il disperato tentativo di rientrate dell’argentino.

Coppa Davis, dove seguire le partite dell’Italia in TV e streaming

Le partite di Coppa Davis della selezione azzurra saranno visibili su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) e su Rai 2 (o Rai Sport). In streaming, sarà possibile guardare i match attraverso RaiPlay, SkyGo, NowTv e SuperTennix.

>>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img