Laver Cup, è il giorno: come seguire l’ultimo match di Roger Federer

0

Oggi è il giorno che tutti i fan di Roger Federer e milioni di appassionati di tennis in generale non avrebbero mai voluto arrivasse. Oggi è il giorno in cui il Maestro svizzero giocherà il suo ultimo match da professionista. Lo farà, come sappiamo, nella prestigiosa cornice della Laver Cup, in coppia con l’amico rivale di sempre Rafael Nadal, contornato dall’affetto del pubblico londinese e degli altri due Fab Four, Novak Djokovic ed Andy Murray.

Laver Cup, è il grande giorno: il programma completo

Ad aprire la Laver Cup, però, saranno i tre match di singolare. In campo per il “Team Europa” Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas ed Andy Murray. Per il “Resto del Mondo”, invece, Jack Sock, Diego Schwartzman e Alex De Minaur. L’inizio delle ostilità è previsto per le ore 14 italiane. Ecco il programma completo dei singolari:

14:00 Ruud vs Sock
15:30 Tsitsipas vs Schwartzman
20:00 Murray vs De Minaur

Tornando al doppio, invece, l’ultima partita di Federer andrà in scena non prima delle 21:30 italiane. L’elvetico e Nadal affronteranno il duo Tiafoe/Sock in una sfida che si prevede combattuta e ricca di spettacolo. Curiosità: è la seconda volta che Federer e il maiorchino giocano un incontro di doppio ufficiale. Accadde per la prima volta esattamente cinque anni fa, il 23 settembre 2017. Al cospetto dei due europei c’era sempre Sock, affiancato però da Sam Querrey. Il risultato? La “Fedal” si impose per 6-4 1-6 10-5. Stavolta non sappiamo come finirà. Quello che è certo è che sarà una serata da emozioni forti.

Dove vedere la Laver Cup 2022 in TV e streaming

La Laver Cup 2022 sarà trasmessa in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+ ed Eurosport Player. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211) e Tim Vision avranno a disposizione i due canali e potranno assistere all’ultimo atto della leggendaria carriera di Federer.

Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest’anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff: un “dietro le quinte” vero e proprio da Londra.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply