Dal doppio alla Laver Cup al dibattito sul GOAT: parla Roger Federer

0

Roger Federer ha rivelato nelle ultime ore che prenderà parte solo al doppio alla prossima Laver Cup (in programma venerdì). Lo svizzero ha aggiunto di essere molto soddisfatto di far parte al dibattito per il GOAT del tennis mondiale.

Il doppio alla Laver Cup

La Laver Cup sarà l’ultima competizione a cui Federer parteciperà da tennista professionista. Negli ultimi giorni, lo svizzero ha comunicato che si ritirerà al termine della competizione, tra le voci di dissenso di tutti gli appassionati del mondo.

Poche ore prima del torneo, il maestro ha rivelato che prenderà parte solo ad una sfida di doppio visto che le condizioni fisiche non gli permettono di giocare anche il singolare. Al termine, ha parlato anche della corsa al GOAT del tennis mondiale.

Questa è una competizione Atp dove non voglio fare confusione, ma allo stesso tempo so i miei limiti. Per questo motivo, ho chiesto a Bjorn se va bene poter giocare solamente un doppio e penso che sia quello che ci sarà venerdì sera. Poi, al mio posto, ci sarà Matteo che mi sostituirà e giocherà sabato. Bjorn ha detto che è completamente d’accordo. Ha parlato anche con John. Hanno parlato al torneo e all’Atp e tutti hanno dato il proprio assenso.

Quindi eccomi qui, pronto al mio prossimo doppio: vedremo con chi lo farò. Sono un po’ nervoso perché non gioco da un po’ di tempo. Spero di essere ancora competitivo.

È chiaro che la cosa più bella per la mia carriera sia condividere il campo in coppia con Nadal per la nostra grande rivalità. Nonostante tutto il tempo in cui ci siamo scontrati, ci siamo sempre trovati molto bene. È un grande messaggio riuscire a mantenere una così bella amicizia in una rivalità come la nostra.

Sono veramente felice di far parte della corsa al GOAT. Uno dei miei migliori momenti è stato quando ho vinto il quindicesimo, record al momento, superando Pete Sampras. Il resto è stato tutto un in più. È stato incredibile vincerne altri cinque e più di cento titoli Atp”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply