spot_img
spot_img

Atp 250 Sofia, si ferma la striscia di vittorie di Sonego: fuori agli ottavi
A

Si ferma a sei la striscia vincente di Lorenzo Sonego. Dopo il trionfo a Metz e il successo all’esordio su Bernabe Zapata Mirelles, l’azzurro è stato eliminato agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Sofia da Holger Rune, baby fenomeno danese numero 31 al mondo.

In un match in cui a dominare sono stati i servizi, il danese si è rivelato abilissimo a destabilizzare il copione del torinese, apparso abbastanza disunito quando la sfida è entrata nella sua fase decisiva. Domani affronterà Ilya Ivashka, giustiziere del beniamino di casa Grigor Dimitrov nella serata di ieri.

Rune batte Sonego 6-7; 6-4; 6-3

sonego
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato poco meno di due ore e mezza (2 h e 19 minuti) il giovane Rune per superare il nostro Sonego agli ottavi di finale dell’Atp 250 di Sofia: 6-7; 6-4; 6-3 il risultato al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Le fasi iniziali – come d’altronde l’intero match – sono state molto combattute. Due i break point in tutto il primo set. Uno in favore di Sonego, nel secondo game; l’altro in favore di Rune, nel quinto. In entrambe le situazioni, però, la lotta si è conclusa con un nulla di fatto, con i due giocatori che sono riusciti a sbrogliare la matassa affidandosi al servizio. La situazione di estremo equilibrio ha dunque condotto al tiebreak. Qui, a differenza di quanto si è visto nell’intero parziale, non c’è stata storia: Sonego ha letteralmente incartato il danese, rifilandogli un netto 7-1.

Al rientro in campo, l’andazzo non è cambiato parecchio. Anzi, il dominio dei servizi si è fatto ancora più evidente. Ci ha provato Sonego nel quinto game, ma non è andato oltre il 30-30. Tutto lasciava presagire che si sarebbe giunti nuovamente al tiebreak. E invece, nel decimo game, sul punteggio di 5-4 Rune, l’azzurro si è incartato, incappando in diversi errori che hanno consentito allo scandivano di chiudere in risposta con un 6-4.

Nell’ultima frazione, l’inerzia del confronto è sembrata sin da subito pendere più dalla parte di Rune, galvanizzato dal colpo di reni che lo ha riportato in parità. E infatti, alla fine, è stato il classe 2003 di Gentofte a trovare nell’ottavo gioco la zampata decisiva.

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img