spot_img
spot_img

Atp 250 Sofia, Sonego non si ferma: subito grande vittoria all’esordio
A

Continua la striscia vincente di Lorenzo Sonego: reduce dal trionfo a Metz, l’azzurro ha superato il primo turno dell’Atp 250 di Sofia battendo Bernabe Zapata Miralles, spagnolo numero 78 al mondo. Quello di oggi è il sesto successo consecutivo per lui, e l’ha ottenuto senza lasciare per strada nemmeno un set, come era avvenuto nei precedenti cinque.

Prestazione con pochissime sbavature: solido da fondo campo, continuo al servizio, estremamente incisivo in risposta. Dopo un inizio di 2022 molto difficile, Sonny sta mostrando negli ultimi giorni una delle migliori versioni di se stesso. Il suo prossimo avversario sul cemento bulgaro sarà la quinta testa di serie del torneo, ovvero il baby fenomeno danese Holger Rune, vittorioso all’esordio sull’olandese Tim Van Rijthoven per 7-6 7-6.

Sonego batte Zapata Miralles 6-3; 6-4

sonego
Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 19 minuti) il nostro Sonego per superare l’ostacolo Zapata al primo turno dell’Atp 250 di Sofia: 6-3 6-4 il risultato al termine di un incontro il cui esito non è mai stato in discussione.

La partita

Pronti e via, Sonego ha subito indirizzato l’inerzia del confronto dalla sua parte. Tenuto agevolmente il servizio in apertura, infatti, il torinese ha poi breakkato lo spagnolo nel secondo game, allungando sul 2-0. Dopodiché, senza concedere break point (neanche da lontano), si è preso il primo atto con un 6-3. Il punteggio avrebbe potuto essere anche più largo, visto che l’azzurro ha mancato una chance del doppio break nel quarto gioco.

Al rientro in campo, Zapata ha aumentato leggermente le sue percentuali alla battuta. In qualche sporadica occasione ha cercato di mettere in difficolta Sonego, ma senza riuscirvi. Alla fine, si è rivelato decisiva la zampata piazzata dal ventisettenne nostrano nel nono game: nonostante il disperato tentativo di rientrare dell’iberico (0-30 nel decimo gioco), Lorenzo ha strappato il pass per gli ottavi con un 6-4.

Dove vedere l’Atp 250 di Sofia in TV e streaming

L’Atp 250 di Sofia 2022 sarà trasmesso in diretta TV su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, sarà visibile su supertennis.tv, SuperTenniX e Tennis TV.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img