Atp Tel Aviv, Djokovic trionfa nella finale tra campioni Slam
A

All’Atp250 di Tel Aviv, Novak Djokovic trionfa nella finale tra campioni slam contro Marin Cilic. Il serbo si è riuscito ad imporre con il punteggio di 63 64 e porta il bilancio degli scontri diretti col croato sul 19 a 2.

La partita e il futuro del campione

Djokovic, nonostante il torneo non fosse dei più importanti, ha risposto presente. Il serbo ha concluso una settimana perfetta (non ha perso un singolo set in tutta la competizione) alzando al cielo il terzo titolo della stagione dopo il masters1000 di Roma e Wimbledon.

La finale di ieri, come si prevedeva all’inizio del torneo, è stata contro il croato Cilic che, nonostante 13 ace e il 71% di prime palle in campo, non ha mai impensierito l’avversario. Basta pensare ad un solo, incredibile, dato: Nole ha concesso una sola palla break (ovviamente annullata con un ace) in tutta la partita al sesto gioco del secondo set. Impossibile pensare di batterlo quando gioca così.

L’ex numero 1 del mondo sarà adesso impegnato all’Atp500 di Astana in Kazakistan, uno dei tornei più attesi dell’ultima parte di stagione. A prescindere dal risultato, dopo il torneo a cui prenderanno parte diversi top10 (tra cui Carlos Alcaraz, Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev), Novak è quasi certo di poter partecipare alle Atp Finals che si terranno a Torino nelle prossime settimane.

>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img