Next Gen Atp Finals, Sinner e Musetti qualificati: altri sei italiani in corsa

0

Grazie alla semifinale ottenuta all’Atp 250 di Sofia, Lorenzo Musetti si è aritmeticamente qualificato alle Next Gen Atp Finals per il secondo anno consecutivo, raggiungendo Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Stessa sorte per Holger Rune, protagonista dell’ultimo atto sul cemento bulgaro contro Marc-Andrea Huesler. Ma qual è, ad oggi, la situazione della Race to Milan relativa ai posti ancora da assegnare? 

Raco to Milan, quanti azzurri in corsa per le Next Gen Finals!

I next gen italiani dietro Sinner e Musetti

Flavio Cobolli, Giulio Zeppieri, Luca Nardi, Luciano Darderi e Andrea Arnaldi

La Race to Milan quest’anno è più azzurra che mai. Sei giocatori italiani, infatti, sono ancora pienamente in corsa per un posto alle Next Gen Atp Finals, torneo che vedrà sfidarsi i migliori otto under 21 del mondo, in programma in all’Allianz Cloud di Milano dall’8 al 12 novembre.

Dal momento che sono quattro i tennisti già qualificati, rimarrebbero altri quattro pass per l’evento. Tuttavia, quasi certamente, se ne liberà uno, o forse due, visto che Alcaraz parteciperà alle Finals dei “grandi” e che Sinner potrebbe decidere di rinunciarvi, avendo già vinto la competizione nel 2019.

Il primo della lista azzurra è Francesco Passaro (numero 9), che questa settimana sarà impegnato nel Challenger di Parma insieme a Flavio Cobolli (numero 15) e Giulio Zeppieri (numero 13), il quale si è reso protagonista dell’unica variazione nel ranking degli italiani rispetto a sette giorni fa scavalcando Matteo Arnaldi (numero 14). Quest’ultimo è presente nel tabellone principale del Challenger di Alicante, in Spagna. Luca Nardi (numero 12) è invece volato ad Astana dove ha raggiunto la qualificazione al tabellone principale dell’Atp 500 kazako battendo il belga David Goffin, ex top ten attualmente numero 66 del ranking ATP. L’ultimo della truppa nostrana è Francesco Maestrelli, il quale però non scenderà in campo nel corso dei prossimi giorni. Ecco il quadro completo della Race to Milan:

  1. Carlos Alcaraz 6460 punti
  2. Jannik Sinner 2310
  3. Lorenzo Musetti 1356
  4. Holger Rune 1338
  5. Jack Draper 925
  6. Brandon Nakashima 867
  7. Jiri Lehecka 602
  8. Chun-Hsin Tseng 490
  9. Francesco Passaro 441
  10. Dominic Stricker 390
  11. Filip Misolic 370
  12. Luca Nardi 340
  13. Giulio Zeppieri 328
  14. Matteo Arnaldi 313
  15. Flavio Cobolli 288
  16. Ben Shelton 280
  17. Francesco Maestrelli 279
  18. Emilio Nava 276
  19. Juan Manuel Cerundolo 260

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply