spot_img
spot_img

Il regalo di Federer a Tsitsipas nel giorno del ritiro. Il greco ci ha anche dormito…
I

In una recente intervista con il sito ufficiale dell’Atp, Stefanos Tsitsipas ha voluto raccontare di come Roger Federer gli abbia regalato una delle racchette utilizzate il giorno del ritiro durante la Laver Cup 2022. Il greco ha, inoltre, ammesso di aver dormito con la Wilson RF97.

Il regalo del maestro

Tsitsipas ha sempre ammesso di avere come idolo d’infanzia Federer. Nei video apparsi in rete, infatti, il giovane Stefanos non ha dubbi a rispondere col nome dello svizzero quando gli veniva chiesto chi fosse la sua fonte d’ispirazione.

Passano gli anni, ma le emozioni che possono evocare i propri miti no. Proprio per questo, il greco ha voluto chiedere allo svizzero una delle racchette utilizzate nell’ultima partita di Laver Cup come ricordo. Ovviamente, il maestro non ha potuto dire di no ad una richiesta così genuina.

Gli ho detto che sarebbe stato molto importante per me se mi avesse dato una delle sue racchette perché lo seguo da quando ho tre anni. Gli ho detto che l’avrei attaccata a casa e l’avrei tenuta per sempre come ricordo. Ho, però, prima chiesto se fosse stato un problema esporre un pezzo della sua identità in casa di un’altra persona.

Ovviamente, mi ha detto di sì. Roger è stato un vero e proprio mito per me durante la mia crescita. Sarebbe stato sbagliato non avere un ricordo della sua ultima partita. È stato molto gentile, ogni tanto ci dormo anche con la sua racchetta.

Ho pianto la notte del ritiro. La cosa più sorprendente è come sia stata emozionante la mattina successiva. Uno avrebbe potuto pensare che ci sarebbe stato un calo, ma ero ancora in lacrime durante la mia colazione.

Vedi tutti i bei momenti passare davanti a te. Credo sia quello che ti lascia di più quando vedi ritirarsi uno come Roger. Non penso che avrebbe potuto fare di più per i suoi compagni di squadra. Spero che un giorno il mio ritiro possa essere come il suo”.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img