Della storia d’amore tra Roger Federer e la moglie Mirka si è detto e scritto tantissimo. Una vita passata insieme, dando alla luce quattro splendidi figli, e costruendo una famiglia (e un’impresa) di enorme successo. Il venti volte campione Slam ha più volte affermato che senza il supporto della moglie nulla di ciò che ha fatto ed ottenuto in carriera sarebbe stato possibile.
Le immagini dell’abbraccio tra i due in occasione dell’ultima Laver Cup, nella serata del ritiro di Federer dal tennis giocato, hanno commosso tutti e fatto il giro del mondo.
Ma come nasce la relazione tra i due? Ovviamente tutto ha a che fare con il tennis. Miroslava Vavrinec, detta Mirka, prima di assumere il cognome del marito, era una tennista professionista slovacca (naturalizzata svizzera), di tre anni più anziana di lui. In seguito lascerà il tennis, per seguire la carriera di Roger.
Ma tra i primi loro incontri ce n’è uno proprio sul campo da tennis, in doppio contro Lleyton Hewitt e Alicia Molik: i due già si frequentavano, ma può essere simbolicamente considerato l’inizio di una grande e fruttuosa storia d’amore, quella della “power couple” svizzera.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!