spot_img
spot_img

Atp 500 Vienna, esordio sul velluto per Sinner: ottimo segnale dopo il rientro per infortunio
A

Ottimo esordio per Jannik Sinner sul cemento indoor dell’Erste Bank Open, torneo più comunemente conosciuto come Atp 500 di Vienna. L’azzurro ha battuto in due set Christian Garin, cileno numero 86 al mondo, guadagnandosi gli ottavi di finale.

Il classe 2001 altoatesino ha offerto una prestazione solida, di livello, sia al servizio che in risposta. Segnale importante in vista dello sprint che potrebbe portarlo alle Finals e che conduce alla fase decisiva della Coppa Davis. Lo ricordiamo, Sinner era reduce da uno stop di oltre 20 giorni a causa del problema alla caviglia patito in semifinale a Sofia. Il suo prossimo avversario in Austria sarà l’argentino Francisco Cerundolo, vincitore all’esordio sulla Wild Card Filip Misolic.

Sinner batte Garin 6-3; 6-2

US Open, il programma completo di giornata
Foto Atp Tour

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 14 minuti) il nostro Jannik per superare l’ostacolo Garin al primo turno dell’Atp 500 di Vienna: 6-3 6-2 il punteggio dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Le fasi iniziali del match sono state estremamente equilibrate. Aiutati dalla superficie veloce, sia Sinner che Garin hanno mostrato un rendimento ineccepibile al servizio, concedendosi nel complesso soltanto quattro punti in risposta nei primi sette game.

L’ottavo gioco, invece, è stato quello della svolta, con Sinner che ha alzato il livello ed è riuscito a piazzare la zampata decisiva. Determinanti, in tal senso, un pallonetto terminato di poco entro la riga ed un terrificante dritto lungolinea. Presentatosi a servire per il set, Jannik è andato sotto 0-30, ma poi ha ritrovato la prima di servizio e inanellato quattro punti consecutivi chiudendo sul 6-3.

Al rientro in campo l’altoatesino è salito letteralmente in cattedra. Nel primo game ha avuto una chance break, ma non è riuscito a concretizzarla. Mentre è stato decisamente più cinico nel terzo e nel settimo gioco, quando ha centrato i due break che gli hanno consentito di archiviare la pratica con un 6-2.

Dove vedere l’Atp 500 di Vienna in TV e streaming

L’Atp 500 di Vienna è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), ma anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (201 e 205). Lo streaming del torneo, invece, è disponibile su www.supertennis.tv, Supertennix e NOW.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img