Ecco la nuova World Tennis League, la soddisfazione di Kyrgios dopo l’annuncio
E

Dal 16 al 24 dicembre, nella cornice della Coca-Cola Arena di Dubai si giocherà la World Tennis League, evento d’esibizione con i migliori tennisti del mondo. Nelle ultime ore è stata annunciata la presenza di Nick Kyrgios, con l’australiano molto felice di prendere parte al grande evento.

Di cosa si tratta

La World Tennis League è un torneo di esibizione a squadre, che vede impegnati 16 tennisti facenti parte del tour maschile e femminile. La competizione vede coinvolte quattro squadre (Falcons, Hawks, Kites ed Eagles), che saranno formate da due ragazzi e due ragazze.

Il formato sarà un round robin con tutte le squadre impegnate: le prime due della classifica conclusiva si sfideranno nella finale. Si giocheranno ogni giorno tre partite (tutte al meglio dei tre set) così divise: un singolare maschile, un singolare femminile e un doppio misto.

Sono già state annunciate le presenze di campioni del calibro di Novak Djokovic, Felix Auger-Aliassime, Grigor Dimitrov, Gael Monfils, Rohan Bopanna, Iga Swiatek, Elena Rybakyna e Bianca Andreescu.

L’ultimo annuncio, in ordine di tempo, è stato quello di Kyrgios.

Ha vinto sette titoli Atp in singolare in carriera e quest’anno ha raggiunto la finale di Wimbledon; è uno dei giocatori più discussi degli ultimi anni. Siamo felici e non vediamo l’ora di vedere all’opera Nick Kyrgios nella Coca-Cola Arena di Dubai”.

Questa la reazione dell’australiano.

Amo l’atmosfera di una squadra. È per questo che ho accettato di venire alla WTL. Sarà qualcosa di grandioso. Forza ragazzi”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img