Atp 500 Vienna, Sinner in campo per gli ottavi: il livello si alza

0

Dopo il convincente successo contro Christian Garin all’esordio, Jannik Sinner tornerà in campo a Vienna oggi (non prima delle 17.30) per gli ottavi di finale. Al suo cospetto ci sarà un avversario che ha incontrato poco più di un mese fa: l’argentino Francisco Cerundolo, numero 29 al mondo.

Atp 500 Vienna, Sinner alla prova Cerundolo

Jannik Sinner fuori a Montreal

Foto Ansa

Come dicevamo, l’esordio di Sinner sul cemento indoor austriaco è stato molto positivo. Il ventenne altoatesino si è dimostrato estremamente solido al servizio (zero palle break concesse) ed altrettanto efficace in risposta, per un 6-3 6-2 che non lascia nessuno spazio ad equivoci.

C’è da dire, però, che Garin, dato il momento di crisi che sta attraversando, non può essere considerato un termine di paragone troppo attendibile. Soprattutto su tale tipologia di superficie, mai congeniale al gioco del giocatore sudamericano.

Un discorso simile è possibile farlo per Francisco Cerundolo, il prossimo avversario di Jannik agli ottavi del cosiddetto Erste Bank Open. Come il cileno, infatti, anche l’argentino è reduce da una serie negativa di risultati, iniziata in concomitanza con la stagione sul veloce al coperto. Tutto lascia presagire che l’azzurro possa guadagnarsi i quarti con relativa facilità. Ne sono convinti anche i principali bookmakers, i quali quotano la sua affermazione tra 1.12 e 1.13 (vittoria Cerundolo tra 5.40 e 6).

Precedenti

Tra Sinner e Cerundolo vi sono soltanto due precedenti, entrambi andati in scena quest’anno. La situazione è di complessiva parità, con il classe ’98 nativo di Buenos Aires che ha usufruito del ritiro di Sinner (1-4 primo set) ai quarti del Masters 1000 di Miami, e con l’altoatesino vincitore in tre set della sfida valida per la fase a gironi di Coppa Davis tra Italia e Argentina.

In vista dei quarti…

Se il numero uno del movimento nostrano riuscirà a superare gli ottavi, se la vedrà poi con uno tra il russo Daniil Medvedev ed il padrone di casa Dominic Thiem. In entrambe le eventualità sarebbe una supersfida, una di quelle da circoletto rosso, visto anche il ritorno dell’austriaco ad altissimi livelli.

Dove vedere l’Atp 500 di Vienna in TV e streaming

L’Atp 500 di Vienna è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), ma anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (201 e 205). Lo streaming del torneo, invece, è disponibile su www.supertennis.tv, Supertennix e NOW.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply