Medvedev micidiale: Sinner saluta Vienna (e Torino)

0

Si prevedeva una partita complicatissima per Sinner, e tale si è rivelata. L’altoatesino è stato battuto in due set da Daniil Medvedev ai quarti di finale dell’Atp 500 di Vienna.

Jannik ha offerto una prestazione molto altalenante, soprattutto al servizio, dove ha racimolato percentuali nettamente inferiori rispetto al russo. Quest’ultimo, al di là dei numeri, ha giocato un match senza sbavature, quasi perfetto. In semifinale affronterà Grigor Dimitrov, vincitore oggi della sfida con Marcos Giron. Per l’azzurro, invece, possiamo dirlo con ragionevole certezza: il sogno Finals è definitivamente svanito.

Medvedev batte Sinner 6-4; 6-2

jannik sinner

Foto Twitter Federtennis

Ha impiegato un’ora e 33 minuti Medvedev per superare il nostro Sinner ai quarti di finale dell’Atp 500 di Vienna: 6-4; 6-2 il punteggio al termine dell’incontro.

La partita

La partita di Sinner è stata estremamente complicata sin dalle fasi iniziali. Pronti e via, infatti, l’altoatesino ha subito ceduto la battuta al russo, complici tre errori di rovescio ed uno di dritto. Nel secondo gioco, Jannik ha avuto l’opportunità di portarsi sullo 0-30, ma l’ha clamorosamente gettata alle ortiche sbagliando uno smash semplicissimo. Medvedev, dunque, non si è fatto pregare e affidandosi al servizio ha allungato sul 2-0.

Dopodiché si è avuta una lunga serie di game lottati, ma è sempre stato Medvedev il giocatore più pericoloso in campo. Alla fine, il moscovita ha chiuso la prima frazione con un 6-4. Avrebbe potuto farlo in risposta con un 6-3, ma Sinner è riuscito ad annullargli un set point nel nono gioco.

Al rientro in campo c’è stata davvero poca storia. Sinner ha continuato a giocare sotto i suoi standard, anche a causa del dolore alla caviglia riaffiorato già ieri nel match contro Cerundolo. Quindi, con tutta l’inerzia dalla propria parte, Medvedev è salito in cattedra ed ha archiviato la pratica con un 6-2 (break nel terzo e nel settimo game).

Dove vedere l’Atp 500 di Vienna in TV e streaming

L’Atp 500 di Vienna è visibile in diretta e in chiaro su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre), ma anche su Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (201 e 205). Lo streaming del torneo, invece, è disponibile su www.supertennis.tv, Supertennix e NOW.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply