Masters 1000 Parigi-Bercy, Huesler passeggia con la controfigura di Sinner
M

Brutte notizie per il tennis italiano: è finito all’esordio il cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Parigi-Bercy. L’azzurro, ancora alle prese con una condizione fisica tutt’altro che ottimale, si è arreso in due set a Marc-Andrea Huesler, svizzero numero 61 al mondo e vincitore circa un mese fa del torneo di Sofia.

Huesler batte Sinner 6-2; 6-3

Atp Sofia, Sinner si arrende in semifinale (con infortunio)
Foto Atp Tour

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 9 minuti) Huesler per battere Sinner al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy: 6-2 6-3 il punteggio al termine delle ostilità. Poco da dire riguardo il match, dominato in lungo e in largo dal classe ’96 elvetico, che ha dato un’ulteriore conferma di essere un giocatore estremamente pericoloso su superfici dure come il cemento indoor. I break decisivi sono arrivati nel primo e nel settimo game del parziale d’apertura e nel quinto e nono della seconda frazione.

Focus su Sinner

Purtroppo oggi Jannik è apparso soltanto un lontano parente del tennista che abbiamo sempre apprezzato. Al netto delle percentuali deficitarie al servizio, la difficoltà negli spostamenti è stato probabilmente il fattore che più di tutti ha determinato una sconfitta così perentoria e senza appello. È evidente che l’altoatesino non ha ancora recuperato pienamente dall’infortunio alla caviglia patito a Sofia. Speriamo possa tornare presto al top della forma per guidare la selezione azzurra alle fasi finali della Coppa Davis.

Dove vedere il Masters 1000 di Parigi-Bercy in TV e streaming

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, è visibile su NOW e Sky Go, disponibile oltre che su app anche su computer (nowtv.it e skygo.sky.it).

>>> Le migliori palline da tennis del 2022, per ogni livello di gioco

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img