Masters 100 Parigi-Bercy, Musetti vince e convince all’esordio

0

Vince e convince Lorenzo Musetti all’esordio assoluto al Masters 1000 di Parigi-Bercy (nel 2021 era stato sconfitto al secondo turno di qualificazioni). Il classe 2002 toscano ha superato in due set Marin Cilic, numero 17 al mondo, guadagnandosi i trentaduesimi del torneo. Prestazione autorevole la sua, soprattutto al servizio – con percentuali davvero alte – , ma anche in risposta e dal punto di vista mentale. Al contrario, il croato è apparso abbastanza sottotono ed ha palesato evidenti difficoltà alla battuta.

Grazie a tale successo, l’azzurro ha rafforzato il suo status di 23esima forza della classifica Atp (Ranking Atp Live). Al prossimo turno sul cemento francese affronterà il georgiano Nikoloz Basilashvili, il quale oggi ha eliminato il padrone di casa Quentin Halys.

Musetti batte Cilic 6-4; 6-4

Sontuoso Musetti, è finale con Berrettini a Napoli

Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 22 minuti) il nostro Musetti per battere Cilic al primo turno del Masters 1000 di Parigi-Bercy: 6-4 6-4 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Il match per Musetti si è messo bene sin dalle fasi iniziali: pronti e via, l’azzurro ha subito centrato il break mostrandosi molto aggressivo sul servizio stranamente inefficiente di Cilic; poi ha allungato sul 2-0 senza particolari problemi.

Il quarto game è stato l’unico in cui ha concesso palle break, due consecutive, ma è riuscito ad annullarle affidandosi alla battuta. Scampato il pericolo, il giocatore toscano si è involato verso la conquista del parziale senza ulteriori rischi. Da segnalare soltanto che nell’ottavo game è dovuto ricorrere ai vantaggi per salire sul 5-3.

Al rientro in campo stesso copione. Avanti 30-0 al servizio nel gioco d’apertura, Cilic è incappato in diversi errori, tra cui un doppio fallo, ed ha immediatamente incassato il break. Dopodiché Musetti non ha concesso davvero nulla ed ha chiuso la pratica con un altro 6-4.

Dove vedere il Masters 1000 di Parigi-Bercy in TV e streaming

Il Masters 1000 di Parigi-Bercy è trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis (canali 201 e 205 di Sky). Lo streaming del torneo, invece, è visibile su NOW e Sky Go, disponibile oltre che su app anche su computer (nowtv.it e skygo.sky.it).

>>> Le migliori palline da tennis del 2022, per ogni livello di gioco

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply