Iniziano male le Next Gen Atp Finals per i colori azzurri. Nel match inaugurale del torneo, Francesco Passaro è stato sconfitto in tre set da Jiri Lehecka, ceco numero 74 al mondo.
Leheck batte Passaro 4-1; 4-3(7); 4-1
Bring ‘em out 🤩
Kicking off action: Lehecka 🆚 Passaro@intesasanpaolo | #NextGenATPFinals pic.twitter.com/ywdsvtWa28
— Next Gen ATP Finals (@nextgenfinals) November 8, 2022
Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 7 minuti) Lehecka per battere Passaro nel match inaugurale delle Next Gen Atp Finals 2022: 4-1; 4-3(7); 4-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.
La partita
Fasi iniziali equilibratissime, in cui entrambi i giocatori si sono affidati al servizio per uscirsene da situazioni abbastanza pericolose (palla break per Passaro in apertura). Il primo strappo, invece, è arrivato nel quarto game, con Lehecka che, grazie ad un formidabile passante e a un vincente di dritto, si è guadagnato una chance per ottenere il break. Break che si è concretizzato a causa di un doppio fallo dell’azzurro. In seguito, presentatosi a servire per il set, il ceco non ha tentennato e ha chiuso il primo atto con un 4-1.
Al rientro in campo, spinto dal vantaggio appena conquistato, Lehecka è subito riuscito ad allungare sul 2-0, complice un Passaro più croce che delizia al servizio. L’azzurro, tuttavia, ha approfittato di un passaggio a vuoto del ceco per riagganciarlo sul 2-2.
Successivamente null’altro da segnalare e dunque si è giunti al tie-break. Il mini-parziale decisivo è stato contrassegnato da un’accesa battaglia, in cui però le redini in mano le ha sempre tenute Lehecka. Il ceco, alla fine, dopo quattro set point non sfruttati, si è preso anche il secondo atto per 9 punti a 7.
La terza frazione, infine, è proseguita sulla falsa riga della seconda, ma l’equilibrio si è rotto un po’ prima. La spallata cruciale, infatti, è arrivata nel quarto game, quando Lehecka ha piazzato un gran lungolinea di rovescio che gli è valso il 3-1. Tale zampata gli ha poi consentito di archiviare la pratica con un 4-1.
Dove vedere le Next Gen Atp Finals 2022 in TV e streaming
Le Next Gen Atp Finals sono visibili in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv, Sky Go, NOW, SuperTenniX e Tennis Tv.
>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!
… [Trackback]
[…] Read More Information here on that Topic: tennisfever.it/2022/11/08/next-gen-atp-finals-esordio-difficile-per-passaro-netta-sconfitta-in-tre-miniset/ […]