spot_img
spot_img

Next Gen Atp Finals, esordio difficile per Passaro: netta sconfitta in tre (mini)set
N

Iniziano male le Next Gen Atp Finals per i colori azzurri. Nel match inaugurale del torneo, Francesco Passaro è stato sconfitto in tre set da Jiri Lehecka, ceco numero 74 al mondo.

Leheck batte Passaro 4-1; 4-3(7); 4-1

francesco passaro
Foto Twitter Next Gen Atp Finals

 


Ha impiegato poco più di un’ora (1 h e 7 minuti) Lehecka per battere Passaro nel match inaugurale delle Next Gen Atp Finals 2022: 4-1; 4-3(7); 4-1 il punteggio al termine dell’incontro. Ecco come è andata in sintesi.

La partita

Fasi iniziali equilibratissime, in cui entrambi i giocatori si sono affidati al servizio per uscirsene da situazioni abbastanza pericolose (palla break per Passaro in apertura). Il primo strappo, invece, è arrivato nel quarto game, con Lehecka che, grazie ad un formidabile passante e a un vincente di dritto, si è guadagnato una chance per ottenere il break. Break che si è concretizzato a causa di un doppio fallo dell’azzurro. In seguito, presentatosi a servire per il set, il ceco non ha tentennato e ha chiuso il primo atto con un 4-1.

Al rientro in campo, spinto dal vantaggio appena conquistato, Lehecka è subito riuscito ad allungare sul 2-0, complice un Passaro più croce che delizia al servizio. L’azzurro, tuttavia, ha approfittato di un passaggio a vuoto del ceco per riagganciarlo sul 2-2.

Successivamente null’altro da segnalare e dunque si è giunti al tie-break. Il mini-parziale decisivo è stato contrassegnato da un’accesa battaglia, in cui però le redini in mano le ha sempre tenute Lehecka. Il ceco, alla fine, dopo quattro set point non sfruttati, si è preso anche il secondo atto per 9 punti a 7.

La terza frazione, infine, è proseguita sulla falsa riga della seconda, ma l’equilibrio si è rotto un po’ prima. La spallata cruciale, infatti, è arrivata nel quarto game, quando Lehecka ha piazzato un gran lungolinea di rovescio che gli è valso il 3-1. Tale zampata gli ha poi consentito di archiviare la pratica con un 4-1.

Dove vedere le Next Gen Atp Finals 2022 in TV e streaming

Le Next Gen Atp Finals sono visibili in diretta su Supertennis (canale 64 del digitale terrestre) e su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). Lo streaming del torneo è invece visibile su supertennis.tv, Sky Go, NOW, SuperTenniX e Tennis Tv.

>> Il ranking Atp aggiornato in tempo reale

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img