Un nuovo Hewitt all’orizzonte? Cruz vince il primo titolo Itf Junior

0

Siamo di fronte all’alba di una nuova era Hewitt nel tennis australiano? Il figlio di Lleyton (due volte campione slam e più giovane numero 1 della storia prima di Carlos Alcaraz), Cruz, si è portato a casa il primo titolo Itf Junior (categoria J5) contro un avversario di quattro anni più grande.

Il futuro da campione

Siamo stati abituati negli anni a vedere il figlio biondino di Hewitt presentarsi in campo all’Australian Open o in Coppa Davis per scambiare qualche colpo con i campioni del professionismo. Quel bambino si sta facendo grande e sembra che possa ripercorrere i passi gloriosi del padre (e forse anche qualcosa in più).

Cruz è da sempre sotto i riflettori di Tennis Australia e, dopo la vittoria del primo incontro dell’Orange Bowl under14 (torneo vinto, tra gli altri da Roger Federer, Andy Roddick, Boris Becker, Jim Courier, Monica Seles, Chris Evert e Jennifer Capriati), ha attirato l’attenzione di più di un addetto ai lavori.

Prima erano arrivati i successi all’under12 di Canberra e ai Clay Court Championship. L’ultimo successo, in ordine cronologico, è quello finora più importante. Al torneo J5 di Lautoka nelle Fiji, il figlio dell’Hall of Famer Lleyton (che ha compiuto nel 2022 13 anni) si è imposto con il risultato di 26 75 30R sulla testa di serie numero 1 (e quattro anni più grande) Cristian Care.

Si è trattato del primo successo Itf per Cruz, che adesso vede davanti a sé le strade del professionismo. A calmare un po’ le acque, però, ci ha pensato subito Hewitt, che non vuole esporre il ragazzo a pressioni eccessive.

Credo che siano importanti gli investimenti che la federazione sta facendo per aiutare i giovani a giocare a tennis.

Ovviamente, ci sono pressioni e aspettative su Cruz quando viene a giocare eventi del genere. È molto importante per lui riuscire a gestirle e a prendere la giusta energia da questo. In ogni caso, non dobbiamo mettergli fretta e dobbiamo lasciarlo crescere in pace”.

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply