GOAT Race, i cinque record di Nadal che Djokovic non potrà mai raggiungere

0

Parliamo spesso della corsa al GOAT, riportandovi pareri di ex tennisti o esperti. Oggi, però, vogliamo elencarvi i cinque record di Rafael Nadal che Novak Djokovic non potrà mai raggiungere nella sua carriera.

#5 Percentuale di vittorie sulla terra

Nadal ha uno spaventoso 91.3% di vittorie sulla terra rossa in carriera. Lo spagnolo, infatti, ha vinto ben 474 incontri, uscendo sconfitto in appena 45. Djokovic ha un’ottima percentuale di successi sul rosso (77.4%), ma è troppo lontano dal poter raggiungere il rivale.

#4 Vittorie in un solo slam

Rafa ha vinto 14 volte il Roland Garros, un record assoluto che potrebbe essere imbattibile in tutta la storia del tennis. Nole, dal canto suo, si deve accontentare dei nove trofei all’Australian Open. Per raggiungere lo spagnolo dovrebbe vincere consecutivamente i prossimi cinque Happy Slam, compito a dir poco impossibile vista l’età del serbo.

#3 Percentuale di vittorie al Roland Garros

Tre sconfitte allo slam parigino rappresentano un totale del 97.4% di vittorie nel torneo che l’ha visto in assoluto più volte come protagonista. La percentuale di vittorie di Novak è altrettanto incredibile (84%), ma lontanissima da quella di Rafael.

#2 Precocità del Career Grand Slam

Con la vittoria allo US Open 2010, Rafa vince per la prima volta in carriera il Career Grand Slam (vittoria di tutti i major). Allo spagnolo sono bastate 26 partecipazioni totali per portarsi a casa l’ambito record. Nole, invece, riesce nel traguardo al quarantaseiesimo tentativo.

#1 Settimane consecutive in top10

Nadal è entrato per la prima volta in top10 nel 2005 e, da quel momento in poi e nonostante tutti gli infortuni patiti, non ne è mai uscito. In totale ha accumulato la bellezza di 895 settimane in top10, mentre il rivale serbo è fermo a quota 555 (accumulate dal 2007 al 2017).

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply