La fine di un’era: Federer fuori per la prima volta dal 2003 da uno dei premi più ambiti

0

Roger Federer è per la prima volta fuori dalle nomination dei tennisti preferiti del pubblico. Dal 2003, anno in cui ha vinto il premio, lo svizzero è stato sempre tra i più votati dai fan della pallina gialla.

Una prima volta dopo il ritiro

Federer ha scioccato tutti annunciando il proprio ritiro al termine del doppio di Laver Cup in coppia con Rafael Nadal. Lo svizzero, dallo scorso giugno, aveva perso ogni punto nella classifica Atp e non è mai riuscito a tornare in campo in una competizione ufficiale dopo i quarti di finale di Wimbledon 2021.

Proprio per questo motivo, per la prima volta dopo ben 19 anni, il maestro non è stato tra i nominati per il premio di tennista preferito del pubblico (titolo che, con tutta probabilità, si contenderanno Rafael Nadal e Novak Djokovic).

Tra i premi di fine stagione più importanti, Federer si è portato a casa per 13 volte il trofeo Stefan Edberg per la sportività e una volta quello per il Comeback of the Year nel 2017.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply