spot_img
spot_img

Le Finals di Coppa Davis, passione più che stelle…
L

Al via le attesissime Finals di Coppa Davis, in scena da oggi a domenica 27 novembre sul palcoscenico iberico di Malaga. In Spagna si sfidano le otto selezioni che hanno superato la fase a giorni e che si sono dunque attestate come le migliori al mondo. Ma i troppi forfait, uniti alla non qualificazione di alcune squadre, rischiano di indebolire il prestigio della competizione.

Coppa Davis, niente parata di stelle: solo passione

Alcaraz rivela il suo GOAT: la reazione su Twitter
Foto Atp Tour

La Coppa Davis 2022 sarà contrassegnata da tanta passione, ma non assisteremo ad una vera e propria parata di stelle. Infatti, i primi due giocatori del ranking mondiale, Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, hanno annunciato già da tempo che non difenderanno i colori spagnoli. Il murciano per infortunio, il maiorchino per rifiatare dopo le fatiche di una stagione che, a 35 anni, lo ha messo a dura prova.

Per il resto, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Casper Ruud ed Hubert Hurkacz non sono riusciti a trascinare le proprie selezioni alla fase finale. Alexander Zverev è infortunato e non potrà arruolarsi alla spedizione tedesca. Daniil Medvedev e Andrey Rublev, invece, non ci saranno per via del ban internazionale imposto alla Russia (vincitrice dell’edizione 2021) in seguito all’invasione dell’Ucraina. A queste, ovviamente, si aggiungono le assenze dei nostri Jannik Sinner e Matteo Berrettini, messi k.o rispettivamente da un infortunio al dito della mano e da un infortunio al piede.

In definitiva: dei quindici tennisti più forti al mondo, solo tre, il canadese Felix Auger-Aliassime, l’americano Taylor Fritz e lo spagnolo Pablo Carreno-Busta, saranno impegnati questa settimana nella kermesse dedicata alle squadre nazionali. Bene, ma non benissimo…

>>> Coppa Davis. Italia-Usa: pronostico, programma, come seguirla in TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img