Coppa Davis, ecco la prima semifinalista

0

Nella giornata di ieri, a Malaga, è iniziata la fase finale della Coppa Davis 2022. Decisa la prima semifinalista senza neppure ricorrere al doppio. Si tratta dell’Australia capitanata di Lleyton Hewitt.

Coppa Davis, ecco la prima semifinalista

australia coppa davis

Foto Instagram Davis Cup

La sfida inaugurale delle Finals di Davis 2022 è stata tra Australia e Olanda, coi canguri capaci di chiudere la pratica nei due match di singolare. Il primo incontro è cominciato poco dopo le 16 e ha visto opposti i numeri due delle rispettive selezioni, cioè Jordan Thompson e Tallon Griekspoor. Quest’ultimo, dopo aver vinto il primo set per 6-4, si è visto rimontare dal più esperto collega, il quale alle fine l’ha spuntata rifilandogli un 7-5 6-3.

Il secondo confronto, invece, ha visto l’una al cospetto dell’altra le punte di diamante delle due squadre, Alex De Minaur e Botic Van De Zandschulp. Anche in questo caso la compagine australiana ha vinto la partita in rimonta, col numero 24 al mondo che si è imposto con il risultato di 5-7 6-3 6-4.

Annullato, considerata la situazione di punteggio, il match di doppio tra Ebden/Purecell e Koolhof/Middelkoop. Adesso, nel penultimo atto della competizione, l’Australia affronterà la vincente della gara tra Croazia e Spagna in programma oggi.

>>> Coppa Davis. Italia-Usa: pronostico, programma, come seguirla in TV e streaming

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply