Coppa Davis. Italia-Usa: pronostico, programma, come seguirla in TV e streaming

0

Ci siamo: è tutto pronto per le Finals di Coppa Davis, competizione che andrà in scena a Malaga da martedì 22 a domenica 27 novembre e vedrà sfidarsi le migliori otto selezioni al mondo. Tra queste c’è anche l’Italia, vincitrice del Girone A grazie ai successi su Croazia, Argentina e Svezia. La squadra nostrana, capitanata da Filippo Volandri, affronterà il temibilissimo team degli Stati Uniti nella giornata di giovedì.

Coppa Davis, è tutto pronto! La situazione azzurra, i favoriti e il programma

Volandri e i dubbi di formazione in Coppa Davis

Foto Davis Cup

Considerata l’assenza di Jannik Sinner, Volandri ha deciso di convocare Lorenzo Sonego, giocatore che porta un grandissimo contributo sotto l’aspetto agonistico, oltre che la sua cifra tecnica. Il torinese si è aggiunto a Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli. I primi due dovrebbero essere i singolaristi titolari, anche se bisognerà valutare le effettive condizioni del romano, ancora in convalescenza dopo l’infortunio al piede patito a Napoli. Fognini e Bolelli, invece, comporranno la coppia per la sfida di doppio.

usa davis

Foto Twitter Davis Cup

Al cospetto degli azzurri vi saranno gli Stati Uniti, guidati da Mardy Fish. La selezione americana è una delle più temibili del torneo: in singolare ci sono Taylor Fritz, Tommy Paul e Frances Tiafoe. Quest’ultimo dovrebbe affiancare Jack Sock nella categoria di doppio.

Coppa Davis, le favorite

Inutile girarsi intorno o rintanarsi nella scaramanzia: alla vigilia della manifestazione, l’Italia si presenta come una delle principali candidate ad aggiudicarsi la prestigiosa “insalatiera”. La principale, a giudizio dei bookmakers.

Il trionfo azzurro che manca dal ’76, è infatti offerto attorno al 3.00, la quota più bassa tra le otto partecipanti. La seconda, invece, è la Spagna, che, nonostante i forfait di Rafael Nadal e Carlos Alcaraz, è quotata a 4. Terza la squadra canadese di Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov (4.50). Le altre quote: Australia 6.50; Stati Uniti 8; Germania 10.00; Croazia 10; Paesi Bassi 25.

Coppa Davis, il calendario

Coppa Davis, le fantastiche quattro in lizza per l’insalatiera

Foto Davis Cup

Quarti di finale (22-24 novembre)

Australia-Olanda: martedì 22 novembre, ore 16:00
Croazia-Spagna: Mercoledì 23 novembre, ore 16:00
Italia-Usa: giovedì 24 novembre, ore 10:00
Germania-Canada: giovedì 24 novembre, ore 16:00

Semifinali

Venerdì 25 novembre ore 16:00, prima semifinale: vincente primo quarto di finale vs vincente secondo quarto di finale

Sabato 26 novembre ore 13:00, seconda semifinale: vincente terzo quarto di finale vs vincente ultimo quarto di finale

Finale

Domenica 27 novembre, orario da definire

Coppa Davis, dove seguire le partite dell’Italia in TV e streaming

Le partite di Coppa Davis della selezione azzurra saranno visibili su Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky) e su Rai 2 (o Rai Sport). In streaming, sarà possibile guardare i match attraverso RaiPlay, SkyGo, NowTv e SuperTennix.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply