spot_img
spot_img

Pickleball mania negli USA: Forbes incorona la baby campionessa
P

Negli Stati Uniti è sempre più pickleball mania. Lo sport sta lentamente sostituendo il tennis nella mente degli americani come intrattenimento. La conferma è arrivata direttamente da Forbes, che ha scelto una giocatrice professionista tra i propri 30 Under30 (nessun tennista nella classifica).

Fenomeno passeggero o nuovo sport?

Il pickleball, negli ultimi mesi, è entrato sempre più spesso nei nostri articoli. In America è scoppiata una vera e propria mania, con ingenti investimenti da parte di ex campioni dello sport come Kim Clijsters o protagonisti attuali come Tom Brady e Lebron James.

Nonostante ci siano voci fuori dal coro che attaccano la disciplina, vedi Martina Navratilova, l’opinione pubblica sembra aver scelto il nuovo sport come forma d’intrattenimento migliore del tennis.

La conferma è arrivata anche dalla rivista Forbes che, come ogni anno, ha stilato la propria classifica dei trenta personaggi più influenti nel mondo che hanno meno di trent’anni. Nella lista è presente Anna Leigh Waters, più giovane esordiente e campionessa di pickleball ad appena 12 anni. In questo momento occupa la posizione numero 1 tanto in singolare che in doppio.

Fa un po’ strano pensare come, in un momento così positivo per il tennis americano, non sia presente nessuno nella speciale classifica. Eppure, di giocatori meritevoli ce ne vengono in mente diversi. Basti pensare a Coco Gauff e Jessica Pegula per il circuito femminile o a Taylor Fritz e Frances Tiafoe per quello maschile.

Che non si tratti di mosse di business atte a creare un nuovo mercato per lo sport che sta conquistando sempre più americani?

>> Le sette migliori racchette in circolazione per i colpi in top spin

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

  1. Your article gave me a lot of inspiration, I hope you can explain your point of view in more detail, because I have some doubts, thank you.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img