Tiafoe ricorda la serata di Laver Cup: “Mai nessun altro come lui”
T

Con la vittoria nel match decisivo di doppio contro Roger Federer e Rafael Nadal, lo scorso settembre Frances Tiafoe e Jack Sock hanno contribuito al primo storico successo del Team World alla Laver Cup. Un successo contrassegnato dalle polemiche, visto che entrambi gli americani sono stati aspramente criticati e insultati per non aver concesso alla leggenda svizzera un’uscita di scena trionfale. Lo ricordiamo, in precedenza Federer aveva scelto la Laver Cup per dare il suo addio al tennis dopo più di vent’anni di onorata carriera.

Tiafoe: “Mai un altro come Federer”

tiafoe laver cup
Foto Twitter Laver Cup

Gli appassionati di tutto il mondo desideravano che Federer lasciasse il tennis con una vittoria. Ciò non è accaduto ed hanno iniziato ad inveire contro la coppia americana, in particolare contro Tiafoe, rovesciando sul nativo di Hyattsvill valanghe di odio.

Intervenuto al podcast Atp Tennis Radio, il giovane statunitense di origini africane è tornato a parlare di quella serata, soffermandosi però sulla bella esperienza vissuta e non sui giudizi negativi delle persone nei suoi confronti.

“Giocare contro Federer e Nadal è un qualcosa di iconico. Considerando che poi era l’ultima partita di Federer è stato qualcosa di ancora più iconico. Il pubblico stava impazzendo”, ha detto Tiafoe.

Poi, riferendosi alla celebrazione post-partita riservata al Maestro svizzero, ha aggiunto: “I bambini sono scesi, la moglie è scesa, tutti stavano piangendo – Novak, Rafa e Murray erano tipo «Dannazione!». Voglio dire, questi sono i suoi più grandi rivali di sempre. Stanno piangendo. E io pensavo ‘Oh amico! Questo è pazzesco”.

Infine, il buon Frances ci ha tenuto a fare un proprio elogio all’elvetico: “Non ci sarà mai un altro come Federer. Nessuno giocherà come lui. Nessuno si comporterà in campo allo stesso modo. Non ha mai sudato, non ha mai avuto una piega sulla maglietta. Sono felice di aver giocato contro di lui. Sono felice di averlo chiamato amico”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Articoli correlati

spot_img