Alexander Zverev, dopo quasi sei mesi di inattività, è ritornato a giocare un match d’esibizione in occasione della prima giornata di Diriyah Cup. Il tedesco è riuscito a sconfiggere Dominic Thiem in una partita al meglio dei tre tiebreak.
Le emozioni di Sascha
Zverev era sicuramente uno dei protagonisti più attesi del torneo delle stelle che si sta svolgendo in Arabia Saudita, la Diriyah Cup. Il tedesco, fuori da competizioni ufficiali dall’infortunio allo scorso Roland Garros, è apparso in discreta forma contro Thiem nel primo dei match di esibizione che si svolgeranno di fronte il pubblico saudita.
Al termine della partita, Sascha ha voluto esprimere tutte le emozioni che ha significato tornare a calcare per la prima volta dopo così tanto tempo un terreno di gioco.
“Sono felice di essere tornato a competere. È veramente bello tornare a condividere il campo con Dominic. Tornerò subito per affrontare un nuovo avversario.
Mi sono mancate moltissime cose negli ultimi sette mesi. Non è stato un periodo semplice per me. Mi sono mancati i tornei del tour, mi sono mancate le interviste, mi è mancato veramente tutto. Sono molto felice di essere tornato a giocare e di essere qui con i migliori del mondo. Solo il tornare a vivere quest’atmosfera mi emoziona. Sono felice di essere di nuovo in campo. Spero che le cose inizino ad andare nel migliore dei modi per me.
L’infortunio mi ha insegnato ad essere più paziente e ad apprezzare le piccole cose. Quando ho camminato la prima volta, mi sono sentito felice come un bambino. Quando sono riuscito a correre, mi sono sentito come durante la vittoria di un grande torneo. Le cose che si facevano normalmente nella vita sono diventate ad un tratto un traguardo importante. Questa è la grande differenza tra il prima e il dopo l’infortunio”.
>> Le dieci migliori racchette da Padel del 2022, marca per marca
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!