spot_img
spot_img

Ranking Google, dominio tennis: quattro nella top10 delle ricerche per atleti
R

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati e seguiti nel mondo (da appassionati e non). La crescita del nostro sport è costante, come dimostrano i risultati pubblicati da Google in questo fine di 2022. Tra gli atleti più ricercati, ben quattro nella top10 sono tennisti.

I più ricercati su Google

Google, ormai da vent’anni, è il motore di ricerca più utilizzato nel mondo. Analizzare i suoi trend e le sue innumerevoli ricerche ci può offrire un ottimo quadro per capire in che direzione sta andando il nostro pianeta.

Nel nostro piccolo, occupandoci di sport, non abbiamo potuto far altro che apprezzare il nuovo ranking stilato dalla compagnia californiana sui dieci atleti più ricercati del 2022.

Al primo posto, e non poteva essere altrimenti, c’è Novak Djokovic. Con la sua mancata vaccinazione e con i fatti accaduti in Australia, il serbo ha monopolizzato su di sé l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo.

Al secondo posto c’è Rafael Nadal, due volte campione slam in questa stagione e diventato papà nel mese di ottobre. Subito dopo lo spagnolo, c’è Serena Williams, che ha comunicato la decisione di lasciare il tennis al termine dell’ultimo US Open.

Andando a scorrere la classifica, dopo Manti Te’O (Nfl), Shaun White (ex campione di snowboard e skateboard), Yuzuru Hanyu (pattinatore artistico), Brittney Griner (giocatrice Wnba recentemente rilasciata dopo essere stata per nove mesi reclusa in Russia), Gerard Pique (ex calciatore del Barcellona) e Cain Velasquez (ex campione Ufc), troviamo al decimo posto Carlos Alcaraz.

Lo spagnolo è diventato nel 2022 il più giovane numero 1 nella storia del nostro sport e ha alzato al cielo il trofeo dello US Open.

>> Le migliori racchette da tennis del 2022, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img