Matteo Berrettini ha preso parte all’ultima edizione della Diriyah Cup, torneo d’esibizione che si è svolto in Arabia Saudita. L’azzurro è stato intervistato dalla pagina ufficiale della competizione e ha risposto ad alcune domande, su tutte quella sul suo tennista preferito tra Rafael Nadal e Roger Federer.
Berrettini sceglie
Berrettini ha vissuto un 2022 tra alti e bassi. Gli infortuni hanno sicuramente influito molto, visto che ha dovuto saltare diversi tornei importanti per l’operazione alla mano (all’inizio del masters1000 di Miami), il Covid (Wimbledon) e altri problemi fisici.
Matteo è tornato in campo in extremis nella Coppa Davis di Malaga per sostituire in doppio Simone Bolelli. Purtroppo, però, l’esperimento non è andato bene, con l’Italia eliminata nel doppio decisivo della semifinale con il Canada.
Negli scorsi giorni, Berrettini è tornato anche in singolare nella competizione d’esibizione Diriyah Cup. L’azzurro ha condiviso il campo con i migliori giocatori del mondo ed ha risposto a domande molto interessanti in un’intervista a fine torneo.
“Chi è il mio preferito tra Nadal e Federer? La domanda non è semplice, però, devo ammettere che Federer è il mio idolo da quando sono un adolescente.
Vittoria alle Olimpiadi o primo successo slam? Beh, so l’importanza delle Olimpiadi, ma non posso che scegliere di vincere il mio primo slam. Sarebbe un’emozione unica e un traguardo importantissimo”.
>> I dieci migliori grip per le vostre racchette
Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!