spot_img
spot_img

Shock in Russia: Kasatkina (e non solo) sotto attacco. La richiesta
S

In un contesto politico europeo molto teso e contrassegnato da tanta confusione, è sempre la Russia ad “offrire” le vicende più clamorose e controverse. Già, perché ha dell’incredibile quanto sta accadendo in queste ore dalle parti di Mosca. Coinvolti tre tennisti, tra cui la numero otto al mondo Daria Kasatkina.

Il caso Kasatkina

Da Kasatkina a Stosur, le cinque tenniste in attività ad aver fatto outing
Foto Wta Tennis

Roman Teryushkov, deputato del partito di Vladimir Putin, ha presentato una richiesta ufficiale al Ministero della Giustizia per far sì che Kasatkina sia considerata un «agente straniero» in Russia. Il motivo? Teryushkov ritiene che la venticinquenne di Togliatti stia usando il suo status di atleta internazionale per danneggiare gli interessi del Paese.

E non è finita qui. Nel mirino del politico ci sono altri due giocatori: “Kasatkina, Khachanov e Kafelnikov criticano apertamente le azioni delle autorità russe, dimostrando al mondo intero la loro distanza dalla società russa. Avendo una residenza permanente fuori dal territorio, le loro azioni sono regolate dalla legge degli agenti stranieri”, ha affermato Teryushkov. Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma si vocifera che per Khachanov e Kafelnikov potrebbe essere inoltrata la stessa richiesta già presentata per la numero otto Wta.

Tornando a Kasatkina: per ora, la domanda è stata respinta, ma non sono esclusi ribaltoni. Se dovesse andare come non ci auguriamo, la tennista vedrebbe ridursi drasticamente i propri diritti di cittadina russa (non potrebbe ricevere finanziamenti statali; non potrebbe lavorare con i bambini o insegnare in strutture pubbliche; non potrebbe rivestire cariche politiche o organizzare eventi pubblici; non potrebbe investire in imprese russe né godere di agevolazioni fiscali). Lo ricordiamo, Daria era già finita nel mirino di Teryushkov qualche mese fa, precisamente quando fece coming-out rivelando al mondo sua omosessualità.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img