spot_img
spot_img

Dove inizieranno l’anno i campioni? La programmazione di Nadal, Djokovic e Alcaraz
D

Siamo tutti pronti all’inizio della prossima stagione del circuito maggiore. I riflettori sono tutti puntati verso l’Australia per capire dove giocheranno i campioni prima dell’Australian Open. Ecco la programmazione ufficiale di Rafael Nadal, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz.

Rafael Nadal

Lo spagnolo giocherà la United Cup con la sua Spagna. Condividerà il campo, tra gli altri, con i connazionali Pablo Carreno Busta e Paula Badosa. La Spagna si trova nel gruppo D, insieme ad Australia (giocherà contro Nick Kyrgios) e Gran Bretagna (Cameron Norrie). La fase a gironi si svolgerà dal prossimo 29 dicembre fino al 3 gennaio. La fase ad eliminazione diretta partirà il 4, con le semifinali distribuite il 6 e il 7. La finalissima ci sarà l’8. Il nuovo torneo si svolgerà in tre diverse sedi: Pat Rafter Arena (Brisbane), RAC Arena (Perth) e Ken Rosewall Arena (Sydney).

Novak Djokovic

Dopo il successo del 2007 nella sua unica partecipazione, il serbo tornerà a giocare l’Atp250 di Adelaide. Partirà come testa di serie numero 1 (e chiaro favorito), ma si dovrà guardare le spalle in un tabellone che vanterà le presenze di Daniil Medvedev, Felix Auger-Aliassime, Andrey Rublev, Jannik Sinner e Holger Rune. Il torneo si svolgerà nella consueta cornice del Memorial Drive Tennis Center dal 1° gennaio fino all’8.

Carlos Alcaraz

Lo spagnolo non è presente in nessuna entry list di tornei ufficiali (c’è, però, in quella del torneo di esibizione Kooyong Classic insieme al nostro Sinner). Il suo esordio nel circuito, quindi, non ci sarà prima dell’Happy Slam, dove l’anno scorso è uscito al terzo turno per mano del nostro Matteo Berrettini.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

Articoli correlati

spot_img