Bouchard si avvicina al padel. Ma cambia mano…

0

Eugenie Bouchard, dopo i problemi fisici delle scorse stagioni, sta cercando (con molta fatica) di tornare competitiva nel circuito maggiore femminile. La canadese, però, si è iniziata ad avvicinare anche ad un altro sport, sempre con la racchetta: il padel.

Il futuro di Genie

La Bouchard, dopo la finale a Wimbledon nel 2014, ha completamente disatteso le previsioni su un futuro luminoso nel circuito Wta. Dopo anni di risultati altalenanti ed infortuni pesanti, la canadese è riuscita nel 2022 a tornare in campo con la voglia dimostrata nei primi anni di carriera.

Adesso è impegnata nella World Tennis League di Dubai, torneo d’esibizione in cui ha debuttato, perdendo, nel doppio misto in coppia con Holger Rune. L’ex top5 è in squadra con il danese, Felix Auger-Aliassime e Iga Swiatek.

Genie proverà così a guadagnare ore sul campo e un po’ di fiducia per l’estate australiana, dove sarà chiamata ad un vero e proprio miracolo sportivo per tornare nei radar del tennis mondiale. Intanto, però, sembra aprirsi un nuovo futuro per la ventottenne, che ha condiviso un video nelle sue stories Instagram in cui si diverte a giocare a padel (con la mano sinistra).

Un po’ di padel post allenamento di tennis. La prima volta che gioco! E con la mano sinistra LOL”.

Che non si prospetti un futuro nel circuito professionistico di padel per la canadese?

Bouchard, il futuro è in un altro sport (sempre con la racchetta)?

Foto Stories IG Bouchard

Lo stesso Rafael Nadal, non troppo tempo fa, aveva dichiarato di essere affascinato dallo sport con la pala e di volerlo praticare ancora di più una volta appesa la racchetta al chiodo.

Mi piace lo sport in generale, gioco spesso a golf. Impugnerò anche una racchetta da padel, perché no? Sono sicuro che nel futuro avrò più tempo da dedicare ad altri sport. Il padel sta crescendo molto e credo possa essere molto divertente perché è molto facile giocarci”.

>> I dieci migliori grip per le vostre racchette

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply