Australian Open, da Thiem a Venus: ecco le wildcard dei tabelloni maschile e femminile

0

Mancano ormai meno di due settimane. Il 16 gennaio prenderà il via l’Australian Open 2023, il primo torneo slam della stagione. Nelle ultime ore sono state svelate tutte le wildcard dei tabelloni maschile e femminile: scopriamole insieme.

Il ritorno di Venus e di Thiem

In totale, sono state distribuite 16 wildcard per i tabelloni principali di singolare maschile e femminile dell’Australian Open 2023. Tra gli uomini, l’attenzione non può che essere concentrata su Dominic Thiem, che piano piano sta tornando sui livelli pre-infortunio (nonostante la sconfitta al primo turno di qualificazione dell’Atp250 di Adelaide). L’austriaco è così atteso alla prova dei cinque set per testare finalmente la sua forma e tenuta fisica (oltre a quella mentale).

Tra le donne, invece, Venus Williams è pronta a tornare per la ventiduesima volta in carriera a Melbourne dopo essere riuscita a vincere la prima sfida del 2023 al Wta250 di Auckland (successo che mancava dal lontano 2021).

Di seguito tutti i giocatori che hanno beneficiato di una wildcard.

Atp

Dominic Thiem (AUT)

Christopher Eubanks (USA)

Rinji Hijikata (AUS)

Jason Kubler (AUS)

John Millman (AUS)

Alexei Popyrin (AUS)

Luca van Assche (FRA)

Wu Yibing (CHN)

Wta

Venus Williams (USA)

Taylor Townsend (USA)

Jaimee Fourlis (AUS)

Olivia Gadecki (AUS)

Talia Gibson (AUS)

Storm Hunter (AUS)

Diane Parry (FRA)

Moyuka Uchijima (JPN)

>> Le dieci migliori racchette da padel, marca per marca

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply