Le cinque vittorie più belle di Nadal all’Australian Open (VIDEO)

0

Rafael Nadal ha un record di 76 vittorie e 15 sconfitte all’Australian Open, che gli hanno portato in dote due trofei a Melbourne. Oggi vogliamo mostrarvi le immagini dei cinque successi più belli dello spagnolo all’Happy Slam.

#1 Nadal-Federer (Finale 2009)

Una delle finali slam più belle di sempre che si risolve al quinto set in favore dello spagnolo. Molto toccante il pianto finale di Roger Federer, consolato dall’amico e rivale Rafa.

#2 Nadal-Medvedev (Finale 2022)

La partita del sorpasso a Novak Djokovic e Federer nel conto totale degli slam. Nadal alza la coppa al cielo dopo una rimonta furiosa su Daniil Medvedev, che era in vantaggio per 2 set a 0 e con un break nel terzo parziale.

#3 Nadal-Verdasco (Semifinale 2009)

Probabilmente uno dei migliori spot per il tennis spagnolo su cemento di quegli anni. Fernando Verdasco batte ai quarti di finale Jo-Wilfried Tsonga (finalista 2008) e si presenta al cospetto di Rafa. Gioca un tennis straordinario e arriva fino al quinto set, ma lì a prevalere è Nadal grazie a un break nelle battute finali di gioco.

#4 Nadal-Dimitrov (Semifinale 2017)

Forse la migliore partita giocata tra i due. Regna la parità totale fino al quinto set, dopo due tiebreak e un primo parziale molto combattuto. Nel nono gioco, però, arriva il rovescio di Rafa che distrugge i sogni di gloria di Grigor Dimitrov.

#5 Nadal-Zverev (Terzo turno 2017)

Uno dei primi match ad alto livello tra i due. Nonostante tutti gli sfavori del pronostico, Alexander Zverev riesce a portare Nadal al quinto set, dove lo spagnolo riesce a dominare il proprio avversario.

> Le migliori racchette per il 2023, guida completa

Se vuoi restare sempre aggiornato su tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, seguici sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram, registrati al nostro canale Telegram o iscriviti a Manic Monday, la newsletter settimanale di Tennis Fever. È tutto gratis e… ne vale la pena!

Share.

Leave A Reply